Imbianchino 52enne cade mentre tinteggia un palazzo e muore sul colpo
Nonostante i tempestivi soccorsi giunti in via Losanna per l’uomo purtroppo non c’è stato nulla da fare.
L'ennesima tragedia sul lavoro è accaduta questa mattina in zona Cenisio: un imbianchino è precipitato da un'impalcatura mentre stava lavorando ed è morto sul colpo.
Una tragica caduta
Il drammatico infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina, lunedì 12 settembre, in uno stabile in zona Cenisio e precisamente in via Losanna al civico 25. L'uomo, di origini marocchine, viveva in Umbria e lavorava per una ditta palermitana con regolare assunzione e stava svolgendo alcuni lavori nel palazzo. Era sospeso nel vuoto con delle funi e stava pitturando una parete interna del palazzo quando è improvvisamente precipitato cadendo per circa 20 metri.
Sanitari e ATS sul posto
Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati gli operatori sanitari che però non hanno potuto far altro che constatare la morte a causa dei traumi troppo gravi. Resta ora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente ma si sospetta un errore nel manovrare i cavi e l’imbracatura che assicuravano il 52enne.
Sul posto anche i tecnici dell’Ats di Milano, specializzati negli infortuni sul lavoro, che stanno ascoltando i suoi colleghi e i responsabili dell’azienda.