videonotizia

Scaglia una bici contro un rider in piena via Torino

L'ennesimo episodio di violenza, questa volta in pieno giorno e di fronte agli increduli passanti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Scaglia una bici contro un rider in piena via Torino. (video da pagina instagram "milanobelladadio")

Scaglia una bici contro un rider in piena via Torino

MILANO - Ne parlavamo qualche giorno fa. Siamo orami quasi "assuefatti" da situazioni del genere: risse, liti talvolta feroci che spesso sfociano in violenza sproporzionata, ormai dilagante in tutte le zone delle città, centri inclusi.

Il fenomeno deve essere certamente analizzato dal punto di vista sociologico. L'impressione (non di un sociologo, lo specifichiamo) è che i tanti mesi di chiusure e restrizioni abbiano portato alla necessità di trovare una valvola di sfogo. Peccato che spesso si scelga quella sbagliata, sempre e comunque, quella della violenza.

Lite in via Torino tra un rider e un ragazzo

L'ultimo episodio in ordine di tempo è quello riportato dalla pagina Instagram "milanobelladadio" e si riferisce a ieri pomeriggio, giovedì 24 giugno. Una "rissa - così riporta la pagina - sfiorata tra un ragazzo delle consegne e un passante, ignote le cause". Nessuna altra informazione è stato possibile reperire.

I fatti però parlano chiaro: siamo in centro a Milano, in via Torino per la precisione, in pieno giorno e di fronte ad un grosso negozio. E i passanti assistono increduli all'ennesimo episodio emblematico di questi tempi, dove all'emergenza della pandemia spesso si accompagna il disagio sociale.

Seguici sui nostri canali