Cronaca
via Caminadella

Il video della Banca San Paolo in fiamme a causa di una moto

Non è certo un caso isolato, anche se questa volta i danni sono stati ingenti.

Cronaca Milano, 24 Gennaio 2022 ore 09:51

La filiale dell'Intesa San Paolo di via Caminadella (Municipio 1) a Milano nella giornata di ieri, 23 gennaio 2022, ha visto il suo ingresso andare in fiamme a causa dell'incendio divampato da una moto parcheggiata davanti alla vetrata della banca.

Il video pubblicato su Instagram da MilanoBellaDaDio

Banca in fiamme a causa di una moto

Le conseguenze dell'incendio potevano essere ben peggiori: fortunatamente nonostante sia la moto che l'ingresso della banca siano andati distrutti, quasi completamente mangiati dalle fiamme, si è evitata un'esplosione e non ci sono stati feriti.

A pubblicare il video sulla propria pagina Instagram è MilanoBellaDaDio: nelle immagini si vede chiaramente l'ingresso dell'Intesa San Paolo andare a fuoco a causa di una moto parcheggiata proprio davanti.

Non sono state rese note le cause del rogo, potrebbe essersi trattato di un cortocircuito del motociclo ma le cause sono in fase di accertamento. Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno sedato l'incendio e messo in sicurezza la zona che è stata transennata: la banca è per il momento inagibile e inaccessibile al pubblico.

Non è l'unico caso

A Milano non è certo la prima volta che una moto o morino parcheggiato a bordo strada o su un marciapiede prende fuoco: a volte accade che gli incendi siano dolosi, altre volte si tratta di difetti di fabbricazione o del motociclo.

Per fare un esempio anche in Viale Brianza (Municipio 2), poco lontano da una scuola elementare, sono "parcheggiati" da giorni un motorino e un'auto andati a fuoco tempo fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

Seguici sui nostri canali