dopo le indagini

Il Video del sequestro di persona e rapina a corriere Amazon, cinque arresti

Legato con fascette ai polsi e minacciato con una pistola. Recuperato il carico: 100mila euro di pacchi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video del sequestro di persona e rapina a corriere Amazon, cinque arresti.

Il video del sequestro di persona e rapina a corriere Amazon, cinque arresti

RHO – Ordinanza di custodia cautelare per cinque persone (4 in carcere e una ai domiciliari), tutti italiani, già pregiudicati per reati contro il patrimonio. Sono ora ritenuti responsabili, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina a mano armata e ricettazione, ai danni di un autotrasportatore, come racconta giornaledeinavigli.

Le ordinanze sono state eseguite a Lainate, Rho, Caronno Pertusella (Varese), Desio (Monza Brianza) dal personale della Compagnia dei carabinieri di Sesto San Giovanni. L’attività investigativa ha avuto inizio il 24 maggio 2020.

Le indagini

Un autotrasportatore, dipendente della ditta “Gruppo d’Innocenti”, dopo aver prelevato un rimorchio con autoarticolato presso la sede Amazon di Casirate d’Adda (Bergamo), è stato bloccato da un suv arancione all’altezza dello svincolo dell’autostrada, in direzione Milano. Mentre uno dei malviventi, armato di pistola, saliva a bordo, i due complici a bordo dell’auto hanno condotto la vittima fino a Cinisello Balsamo, in una strada vicino a via Fulvio Testi.

Qui hanno staccato il rimorchio e lo hanno caricato su un altro autoarticolato. L’autista è stato abbandonato a Paderno Dugnano, dove è stato rintracciato dalla pattuglia della locale Tenenza dei carabinieri, grazie alla segnalazione da parte di alcuni cittadini che hanno risposto alle richieste d’aiuto dell’autista, in stato confusionale e legato con fascette di plastica ai polsi al maniglione della portiera. La refurtiva è stata quantificata per un valore complessivo di circa 100mila euro.

Refurtiva recuperata

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha permesso di identificare i tre autori della rapina e del sequestro di persona, individuare due ulteriori complici, dediti alla ricettazione della refurtiva Amazon e trovare, a seguito di una perquisizione, la maggior parte della refurtiva consistente in vari pacchi Amazon, che i malfattori stavano ancora dettagliatamente elencando per la successiva vendita e suddivisione.

 

Seguici sui nostri canali