Zona Niguarda

Il rapinatore che si reca in farmacia per il colpo a bordo di una bicicletta a noleggio

La Polizia lo ha individuato e arrestato: si tratta di un 43enne di nazionalità italiana.

Cronaca Milano, 28 Agosto 2021 ore 10:03

La Polizia di Stato arresta un 43enne autore pochi minuti di prima di una rapina con arma da taglio: come riporta Prima Milano Ovest è successo in una farmacia di via Palanzone a Milano.

Rapina in farmacia

Rapina una farmacia in zona Niguarda a Milano ma viene arrestato dalla Polizia appena quindici minuti dopo. E' accaduto nel pomeriggio di giovedì 26 agosto 2021: un italiano 43enne è entrato nella farmacia di via Palanzone con un'arma da taglio, ordinando alla titolare di aprire il cassetto con i contanti e garantendole che non sarebbe accaduto nulla di male se fosse rimasta tranquilla.

In bici a noleggio

Appena il rapinatore si è dileguato, sono state allertate le forze dell'ordine: gli agenti della Squadra mobile sono intervenuti in pochi minuti e hanno individuato l'uomo, che nel frattempo si era disfatto degli abiti con cui aveva compiuto la rapina e aveva abbandonato la bici a noleggio utilizzata per recarsi presso la farmacia.

Portato a San Vittore

Il 43enne aveva con sé i 180 euro frutto della rapina ma non l'arma da taglio con cui aveva commesso la rapina e della quale si era disfatto appena uscito dal negozio. E' stato condotto a San Vittore. Gli investigatori della Squadra Mobile proseguono le indagini per verificare se il 46enne abbia commesso rapine con lo stesso modus operandi nelle settimane precedenti.