nella top 5 mondiale

Il Politecnico di Milano si conferma tra le migliori università del Mondo

L’ateneo entra nella top 5 mondiale nella categoria Design, migliorando di una posizione rispetto all'anno scorso.

Il Politecnico di Milano si conferma tra le migliori università del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Politecnico di Milano si conferma tra le migliori università del Mondo.

Il Politecnico di Milano si conferma tra le migliori università del Mondo

MILANO - Il QS World University Rankings by Subject 2021 riconferma il Politecnico di Milano tra i primi 20 Atenei al mondo nella categoria Engineering & Technology.

Nella top 5 mondiale

L’ateneo entra inoltre nella top 5 mondiale nella categoria Design, migliorando di una posizione il 6° posto dello scorso anno. Anche nella categoria Architettura il Politecnico di Milano si attesta nella top 10 mondiale.

L'orgoglio del rettore Ferruccio Resta

"Il Politecnico di Milano cresce nelle classifiche internazionali e conferma una posizione di eccellenza. Ne siamo orgogliosi – commenta il Rettore, Ferruccio Resta - ma ora serve uno scatto in avanti. Il Covid ci ha messo di fronte a scelte che cambieranno il futuro dell'università.

Il digitale, la collaborazione internazionale, le nuove modalità didattiche e di ricerca sono le leve su cui agire per riconfigurare la nostra posizione nel panorama globale e per indirizzare la crescita delle università e dei territori di riferimento".

Primo assoluto sia in Ingegneria che in Architettura e Design

Nel panorama italiano il Politecnico di Milano si conferma primo assoluto sia in Ingegneria (in tutte le materie analizzate da QS: Computer Science & Information Systems; Chemical Engineering; Civil & Structural Engineering; Electrical & Electronic Engineering; Mechanical, Aeronautical & Manufacturing Engineering) che in Architettura e Design.

Seguici sui nostri canali