Cronaca
Immagini forti

Il drammatico video del poliziotto investito da un'auto

L'automobilista, un 52enne, aveva seminato il panico in strada procedendo a una velocità folle...

Cronaca Milano, 06 Ottobre 2022 ore 14:33

Prima le manovre azzardate, la guida a folle velocità tra le vie di Milano. Poi il gesto eroico di un agente di Polizia in bicicletta, il tentativo di fermarlo che finisce quasi in tragedia...

Il drammatico video del poliziotto investito da un'auto

Ha "saltato" uno posto di blocco della Polizia, in auto, tirando dritto, sperando di farla franca. Ma loro, gli agenti, non si sono dati per vinti. Anche perché lui, un 52enne al volante, aveva già seminato il panico in strada, guidando a velocità folle con manovre azzardate e pericolose. Si sono messi, dunque, sulle sue tracce e l'hanno intercettato.

Un agente in bicicletta si è avvicinato e ha provato a farlo ragionare. Ma lui ha premuto il piede sull'acceleratore ed è schizzato via, travolgente il poliziotto che è caduto rovinosamente a terra e procurandosi contusioni al ginocchio destro, alla caviglia destra e alla mano. Il fatto si è verificato il 22 settembre 2022 in via Panzini, non molto distante dai giardini pubblici di via Pallavicino, in zona Fiera.

Fortunatamente un altro collega sul posto è riuscito, nonostante il momento assai concitato, a segnare il numero di targa dell'auto condotta dal 52enne. E grazie a questo espediente, ma anche visionando le immagini di videosorveglianza dell'area, è stato rintracciato e denunciato. Video e foto Mianews.

Seguici sui nostri canali