In gita

Il caso del bullone nel panino fornito da Milano Ristorazione ai bimbi delle elementari

A fare la spaventosa scoperta è stato un alunno della 5F della scuola primaria dell’istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni

Il caso del bullone nel panino fornito da Milano Ristorazione ai bimbi delle elementari
Pubblicato:
Aggiornato:

La rappresentante della classe in cui si è verificato l'episodio ha dichiarato che si tratta di un episodio gravissimo e non è il primo, Milano Ristorazione ha attivato i controlli.

Un bullone di metallo nel panino

Era il 15 marzo quando uno studente della 5F della scuola primaria dell’istituto comprensivo Rinnovata Pizzigoni di Milano stava rientrando da una gita insieme ai suoi compagni e alla maestra. Una volte arrivati in classe, ad ogni bambino è stato consegnato un panino fornito da Milano Ristorazione siccome l’orario del pranzo in mensa era già passato.

L'istituto dove è avvenuto il fatto:

Non appena l'alunno ha addentato il panino al prosciutto ha fatto l'amara scoperta, al suo interno c'era un bullone di metallo. Il fatto è gravissimo, inutile dire che se avesse ingoiato quella parte si sarebbe sicuramente ferito. Subito dopo aver ricevuto la segnalazione, assicura la società del Comune che gestisce le mense scolastiche, Milano Ristorazione ha attivato tutti i controlli.

Il Comune rassicura ma i genitori protestano

Sull'episodio si è espressa anche la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo dichiarando di aver richiesto a Milano Ristorazione una relazione dettagliata su quanto accaduto analizzando anche tutta la filiera che ha portato alla consegna del panino. Il Comune ha cercato di rassicurare le famiglie prestando massima attenzione a quello che è successo perché non si ripeta più.

Tuttavia i genitori si sentono tutt'altro che rassicurati. Il genitore rappresentante della classe quinta in cui si è verificato l’episodio Lucie Boubnikova ha rilasciato un'intervista alla Repubblica ammettendo che non si tratta di una prima volta. Un bambino avrebbe trovato poco tempo fa un insetto nella pasta ma in generale il suo attacco è contro la scarsa qualità del cibo proposto.

Seguici sui nostri canali