sulla strada verso casa

Il capo reparto dei Vigili del Fuoco di Milano muore in un tragico incidente stradale il

Purtroppo inutile il disperato tentativo di rianimarlo di un collega accorso sul luogo dell'incidente qualche minuto dopo

Il capo reparto dei Vigili del Fuoco di Milano muore in un tragico incidente stradale il
Pubblicato:

Ha perso la vita in un drammatico incidente stradale il 59enne capo reparto dei Vigili del Fuoco di Milano Filippo Masi. Dopo 33 anni di servizio, tra marzo e aprile 2025, lo aspettava il traguardo della pensione.

Muore in un incidente stradale il capo reparto dei Vigili del Fuoco Filippo Masi

MILANO - Si chiamava Filippo Masi il 59enne deceduto venerdì sera, 27 dicembre 2024, a Settimo Milanese a causa di un terribile incidente in moto: Capo reparto dei Vigili del Fuoco, fra pochi mesi sarebbe andato in pensione.

Rientrava a casa dopo il turno di lavoro

Filippo aveva terminato il turno nella sede centrale di via Messina e stava rientrando a casa, quando percorrendo con la propria moto la SS11 nel tratto Molino Dorino -Cornaredo è rimasto coinvolto in un tamponamento con 4 autovetture.

Inutili i tentativi di rianimarlo da parte di un collega accorso sul luogo dell'incidente qualche minuto dopo. La Polizia Stradale sta indagando per stabilire le dinamiche dell'incidente e soprattutto le cause della morte dell'uomo.

Era in servizio da 33 anni: a pochi mesi dalla pensione

59 anni, due figli, Filippo Masi stava concludendo la carriera con la professionalità e umanità che lo ha sempre distinto. Mancavano, infatti, pochi mesi al traguardo del pensionamento. Un percorso durante il quale è sempre stato all'altezza dei compiti istituzionali assegnatigli in 33 anni di servizio.

La caserma di via Messina in lutto

"Siamo sconvolti per quanto accaduto e ci stringiamo con sincero affetto ai familiari". A parlare è Calogero Turturici Comandante dei Vigili del Fuoco di Milano a poche ore dalla morte del Capo Reparto Filippo Masi avvenuta venerdì sera intorno alle 20.30. Tutti i colleghi del Comando, permanenti, volontari e degli altri ruoli professionali si stringono al dolore dei familiari".

Lo piangono anche i colleghi di Legnano

"Con grande tristezza annunciamo la scomparsa improvvisa di un caro amico, il capo reparto Filippo Masi, capo turno dei vigili del fuoco di Milano. Ieri sera tornava a casa dopo il turno di servizio quando ha avuto un brutto incidente con la sua moto. Alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze. Sarà sempre ricordato con simpatia e grande stima da tutti quelli che l’hanno conosciuto. Ciao Filippo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali