col bus scoperto

Ieri 70mila persone tra Duomo e Casa Milan, ma la festa non è ancora finita

Dopo i festeggiamenti di ieri, che hanno visto l'arrivo di 70mila persone a Milano, la festa continuerà dalle 18 di oggi.

Pubblicato:

Nella serata di ieri, 22 maggio 2022, oltre 70mila persone si sono trovate a Milano per far festa dopo la vittoria dello Scudetto da parte del Milano. Diverse le persone soccorse in serata e quattro tifosi sono finiti in ospedale a causa di qualche malore e un Agente è stato ferito. Ma la festa non è ancora finita: appuntamento alle 18 a Casa Milan.

(In copertina Foto di Antonio Vitiello)

70mila persone tra Duomo e Casa Milano

Sono state oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che ieri sera si sono riversate in piazza Duomo per celebrare la vittoria del dello scudetto del Milan. Le forze dell'ordine, con un dispositivo di ordine pubblico composto da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Locale, hanno monitorato e seguito il flusso dei tifosi rossoneri che si sono riversati nelle vie e piazze cittadine sin dalle ore 18 ha disposto il salto fermata della stazione metropolitana Duomo.

Verso le ore 23 è iniziato il deflusso dei supporters da piazza Duomo dopo che, un paio d'ore prima, un gruppo di tifosi si era avvicinato al palco, usato la sera precedente per il concerto di Radio Italia, lanciando oggetti e bottiglie verso le forze dell'ordine e colpendo al torace un funzionario della Polizia di Stato. Dieci i tifosi, che in piazza Duomo hanno fatto ricorso alle cure del personale medico del 118 nel corso della serata.

69 persone soccorse in serata

Mentre piazza Castello, piazza Sempione, piazza XXV Aprile, la Darsena e le principali arterie stradali venivano invase dai tifosi rossoneri, Casa Milan è stata raggiunta da sempre più supporters che, prima della mezzanotte,  hanno raggiunto le 20mila unità, in attesa dell'arrivo della squadra campione d'Italia scortata dalla Polizia Stradale. Prima del deflusso che ha avuto luogo verso le ore 1.45 sono state 69 le persone assistite da personale del 118 di cui 4 portate in ospedale per malori e ustioni da fumogeni. Altri 700 tifosi che si erano recati a Reggio Emilia sono rientrati in città, monitorati dalla Polizia Ferroviaria, a bordo di un treno giunto alla stazione Centrale alle 0.15.

La festa continua, si parte da Casa Milan

I festeggiamenti per i tifosi milanisti non sono ancora finiti: alle 18 di oggi, lunedì 23 maggio 2022, si partirà da Casa Milan per u tour con bus scoperto che arriverà fino a Piazza Duomo, dove continueranno i festeggiamenti.

Da casa Milan il bus, seguito d tutti i tifosi, farà il seguente giro: Piazza Gino Valle, Viale Traiano, Viale Scarampo, Viale Serra, Viale Certosa, Piazza Firenze, Corso Sempione, Via Canova, Viale Milton, Via Moliere, Viale Alemagna, Via Paleocapa, Piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, Via Cusani, Via Broletto, Piazza Cordusio, Via Orefici, Piazza del Duomo

Seguici sui nostri canali