I vigili del fuoco salvano un cane caduto nel fiume in piena al Parco delle Groane
L'animale, che correva il forte rischio di essere risucchiato dalle correnti, è stato salvato dai sommozzatori e dagli uomini del SAF
Momenti di ansia e spavento per la proprietaria del cane che nella mattinata di acqua e vento incessante di ieri ha visto cadere il suo cane nelle acque del fiume in piena non riuscendo più ad uscire e rischiando di essere risucchiato dalle forti correnti.
I vigili del fuoco salvano un cane caduto nel fiume in piena
CESATE - Nella piovosissima giornata di ieri, domenica 10 marzo, un bellissimo cane, un incrocio tra un Labrador e un Golden Retriever, se l'è vista davvero brutta cadendo nelle acque limacciose del torrente Guisa, nel Parco delle Groane.
L'allarme della proprietaria in tarda mattinata
Erano circa le 11 del mattino quando la proprietaria del cane ha chiamato il centralino dei vigili del fuoco che sono intervenuti con i sommozzatori e gli uomini del SAF (speleo-alpino-fluviale) per effettuare il salvataggio della spaventata bestiola.
Il salvataggio dei pompieri
Soccorso dai sommozzatori e dagli uomini del SAF ( speleo-alpino-fluviale) il cane, a causa dell'ingrossamento delle acque per le abbondanti piogge, era rimasto intrappolato rischiando di essere risucchiato dalle forti correnti.
Solo il tempestivo allarme lanciato dalla padrona e l'intervento di salvataggio dei pompieri che, calandosi nel corso d’acqua hanno bloccato e recuperato il cane, hanno scongiurato il peggio. Il cane è presto tornato tra le braccia della sua padrona, sano e salvo, ma fradicio e infreddolito da così tanta acqua.