A Meda

Gravissimo il 17enne in scooter colpito da un automobilista milanese ubriaco

Il giovanissimo era alla guida del mezzo senza targa e assicurazione quando è stato travolto dal 33enne in preda ai fumi dell'alcol

Gravissimo il 17enne in scooter colpito da un automobilista milanese ubriaco
Pubblicato:

Il ragazzo è stato portato in fretta e furia all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato subito ricoverato in terapia intensiva.

In ospedale con il codice rosso

Il sinistro si è verificato nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile 2023. Un ragazzo di 17 anni residente a Carate Brianza era alla guida di uno scooter intestato ad un 23enne. Sprovvisto di documenti, si aggirava per Meda, in Brianza. Giunto all'incrocio che congiunge via Pavia e via Caduti Medesi, è stato travolto in un pericoloso scontro causato da un automobilista milanese.

L'incrocio di Meda dove è avvenuto l'impatto:

L'uomo, un 33enne di Solaro, stava guidando la sua Citroen C3 ubriaco. Il fatto che fosse sotto effetto di sostanze alcoliche è stato confermato dai carabinieri che gli hanno fatto il test. I soccorsi del 118 si sono precipitati sul posto con ambulanza e automedica. Il 17enne è stato portato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza con il codice rosso.

Milanese positivo all'alcol test

Dopo aver raggiunto l'ospedale, il giovane ferito è stato subito ricoverato nel reparto di neurorianimazione in terapia intensiva la prognosi è riservata ma le sue condizioni sono gravissime e lotta tra la vita e la morte. Nel frattempo in via Piave, i carabinieri hanno svolto i rilievi ricostruendo in parte l'incidente.

Il ragazzo stava per svoltare in via Caduti Medesi mentre il 33enne arrivava dal senso opposto. Lo scontro è stato violentissimo. Il milanese sottoposto ai due controlli dell'etilometro è risultato positivo con dei valori di 0.79 g/L e 0.66 g/L, il limite è di 0.50. I carabinieri sono al lavoro anche per stabilire con più certezza le dinamiche dello scontro e stanno tentando di comprendere il motivo per cui il 17enne fosse alla guida di quel mezzo che non è suo ma non risulta nemmeno rubato.

 

Seguici sui nostri canali