Allertato l'elisoccorso

Grave incidente nel Milanese, motociclista 55enne al San Raffaele con il codice rosso

Nel brutto scontro con un'auto che si è verificato a Carugate l'uomo ha riportato traumi alla testa, al collo e ad un arto superiore

Grave incidente nel Milanese, motociclista 55enne al San Raffaele con il codice rosso
Pubblicato:

Le persone a bordo della vettura, un 66enne ed una 62enne, non hanno riportato ferite particolarmente gravi e sono stati ricoverati con il codice verde.

Scontro a Carugate

Erano passate da poco le 20 di ieri sera, venerdì 16 giugno 2023, quando una coppia di over 60 formata da un 66enne che era alla guida e da una 62enne stava viaggiando a bordo di un'auto sulla Sp208 a Carugate nel Milanese. Improvvisamente, si sono schiantati violentemente contro una moto guidata da un 55enne.

Il punto preciso dove si è verificato lo schianto:

L'uomo è finito per terra riportando traumi molto gravi alla testa, al collo e ad un arto superiore. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 con tre ambulanze, un'auto della guardia medica ed un elicottero. Dopo aver constatato le condizioni dal motociclista, il personale ha deciso di caricarlo sull'ambulanza e correre in ospedale.

Al San Raffaele con il codice rosso

Il 55enne è stato ricoverato al San Raffaele di Milano con il codice rosso, le sue condizioni sono piuttosto serie. Per quanto la coppia a bordo della vettura, nessuno dei due ha subito gravi danni. Sono stati entrambi ricoverati a Vimercate con il codice verde.

Sul luogo dell'incidente, avvenuto sulla provinciale in direzione della tangenziale Est, si son o presentati anche i carabinieri di Pioltello che hanno svolto i rilievi e determineranno presto la dinamica dei fatti.

 

Seguici sui nostri canali