al policlinico

Grave incidente al Merlata Bloom: un operaio cade da una scala nella prima domenica di apertura, è grave

Ennesimo incidente sul lavoro nella nostra regione: questa volta è accaduto nel grande centro commerciale appena aperto nella zona nord ovest della città

Grave incidente al Merlata Bloom: un operaio cade da una scala nella prima domenica di apertura, è grave
Pubblicato:

Il nuovo grande distretto urbano Merlata Bloom inaugurato il 15 novembre nella zona nord ovest della città sta già attirando una marea di persone e sta facendo parlare di sé a causa di diversi problemi nella zona per la viabilità impazzita e la mancanza di parcheggi. Ieri però è stato teatro di un grave incidente sul lavoro.

Incidente nella prima domenica di apertura del Merlata Bloom

MILANO - Erano le 9.30 della prima domenica di apertura del grande mall Merlata Bloom Milano quando un operaio di 59 anni mentre stava cambiando una lampadina è caduto da una scala.

I soccorsi

Sono stati chiamati subito i soccorsi che sono arrivati sul posto dell'incidente con un'automedica e un'ambulanza. Come riporta Giornale dei Navigli, l'uomo è stato portato al Policlinico in codice giallo perchè in un primo momento le sue condizioni non sono apparse molto preoccupanti, situazione che però si è aggravata una volta giunti in ospedale.

L'improvviso peggioramento in ospedale

Qui il 59enne è stato colpito da un'emorragia cranica che ha peggiorato le sue condizioni, da allora è ricoverato nella struttura in gravi condizioni.

Il secondo incidente nel giro di qualche giorno

"La nostra ossessione è che chi viene a lavorare qui deve tornare a casa sano e salvo", diceva il presidente e ad di Merlata Mall Spa Sergio Zuncheddu all'apertura del Merlata Bloom ma un incidente molto simile a questo era già successo il giorno prima dell'inaugurazione, martedì 14 novembre: un manovale era caduto da una scala fratturandosi una gamba, proprio il giorno prima dell’inaugurazione.

La nota del Merlata Bloom

"L'incidente è avvenuto all'interno di un punto vendita del Lifestyle Center. Ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori" spiega una nota di Merlata Bloom emessa dopo l'accaduto che sottolinea "La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l'insegna in cui è avvenuto l'incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore".

 

 

Seguici sui nostri canali