Grave incidente al Merlata Bloom: un operaio cade da una scala nella prima domenica di apertura, è grave
Ennesimo incidente sul lavoro nella nostra regione: questa volta è accaduto nel grande centro commerciale appena aperto nella zona nord ovest della città
Il nuovo grande distretto urbano Merlata Bloom inaugurato il 15 novembre nella zona nord ovest della città sta già attirando una marea di persone e sta facendo parlare di sé a causa di diversi problemi nella zona per la viabilità impazzita e la mancanza di parcheggi. Ieri però è stato teatro di un grave incidente sul lavoro.
Incidente nella prima domenica di apertura del Merlata Bloom
MILANO - Erano le 9.30 della prima domenica di apertura del grande mall Merlata Bloom Milano quando un operaio di 59 anni mentre stava cambiando una lampadina è caduto da una scala.
I soccorsi
Sono stati chiamati subito i soccorsi che sono arrivati sul posto dell'incidente con un'automedica e un'ambulanza. Come riporta Giornale dei Navigli, l'uomo è stato portato al Policlinico in codice giallo perchè in un primo momento le sue condizioni non sono apparse molto preoccupanti, situazione che però si è aggravata una volta giunti in ospedale.
L'improvviso peggioramento in ospedale
Qui il 59enne è stato colpito da un'emorragia cranica che ha peggiorato le sue condizioni, da allora è ricoverato nella struttura in gravi condizioni.
Il secondo incidente nel giro di qualche giorno
"La nostra ossessione è che chi viene a lavorare qui deve tornare a casa sano e salvo", diceva il presidente e ad di Merlata Mall Spa Sergio Zuncheddu all'apertura del Merlata Bloom ma un incidente molto simile a questo era già successo il giorno prima dell'inaugurazione, martedì 14 novembre: un manovale era caduto da una scala fratturandosi una gamba, proprio il giorno prima dell’inaugurazione.
La nota del Merlata Bloom
"L'incidente è avvenuto all'interno di un punto vendita del Lifestyle Center. Ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori" spiega una nota di Merlata Bloom emessa dopo l'accaduto che sottolinea "La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l'insegna in cui è avvenuto l'incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore".