Grave Gioacchino Fittipaldi, investito sulla handbike. È compagno di squadra di Alex Zanardi
Fittipaldi di trovava a bordo della sua handbike a Rozzano quando è stato investito ed è rimasto incastrato sotto un grosso camion.
Grave Gioacchino Fittipaldi, investito sulla handbike. È compagno di squadra di Alex Zanardi.
Grave Gioacchino Fittipaldi, investito sulla handbike. È compagno di squadra di Alex Zanardi
ROZZANO - Si trova in prognosi riservata Gioacchino Fittipaldi, 27 anni, investito ieri a Rozzano da un grosso camion, in corrispondenza della rotonda tra la ss35, viale Monte Amiata, via Gran San Bernardo e via Valleambrosia.
Il tragico impatto ieri a Rozzano
Un impatto violentissimo: Fittipaldi di trovava a bordo della sua handbike quando è stato investito ed è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. Come riporta Giornale dei Navigli, ci sono voluti i pompieri per tirarlo fuori, insieme al personale di primo soccorso inviato dalla centrale operativa del 118. Con l’elicottero, Fittipaldi è stato portato all’Ospedale Niguarda, dove si trova in prognosi riservata a causa dei diversi traumi riportati nell’incidente.
Fa parte del team di Alex Zanardi
Il giovane ha già dimostrato di essere un lottatore: dopo l’incidente del 2017 con il motorino, Fittipaldi non si è perso d’animo e ha continuato, in altre forme, a coltivare la passione per lo sport. È entrato a far parte del team di Alex Zanardi, ex pilota che ha fondato Obiettivo3, un progetto per avvicinare le persone con disabilità allo sport. Fittipaldi ha da subito dimostrato grande passione e tenacia: ha partecipato, con la handbike, a Campionati italiani, maratone internazionali e corse. L’ultima proprio in onore del suo maestro Zanardi che in Gioacchino ha riposto sogni e speranze, promessa delle Paraolimpiadi.
Indagini in corso per chiarire ogni dettaglio dell'incidente
Originario di Lagonegro, Potenza, Fittipaldi era a Milano da tempo, dove si è laureato di recente. Si attendono ora aggiornamenti sul bollettino medico, mentre le indagini della polizia locale, guidate dal comandante Samanta Zacconi, proseguono per fare luce su ogni dettaglio dell’incidente che ricorda, tristemente, lo stesso che ha coinvolto proprio Zanardi, travolto da un camion lo scorso anno durante una seduta di allenamento sulla handbike.