Cronaca
furti in strada

Gli orologi di lusso sono il furto del momento: altri due episodi

Tra le vittime un turista americano e un cittadino milanese

Gli orologi di lusso sono il furto del momento: altri due episodi
Cronaca Milano, 12 Ottobre 2022 ore 14:00

Continuano gli episodi di furto nella città di Milano e negli ultimi tempi l'oggetto preferito dei ladri è quello di orologi di lusso. Soltanto ieri si sono registrati due diversi episodi.

Altri due episodi di furto di orologi di lusso

MILANO - I Carabinieri sono intervenuti, lunedì notte scorso, in via Manzoni per una rapina di un Rolex ai danni di un turista americano. A chiamare il 112, alle 23.30 circa, un passante che ha notato in via Manzoni una colluttazione tra due giovani e un turista.
Ai militari Nucleo Radiomobile arrivati sul posto dopo pochi minuti, la vittima, un 35 statunitense, ha detto di essere stato avvicinato con un pretesto da due giovani, apparentemente nordafricani, che gli hanno spruzzato in faccia dello spray al peperoncino e, quindi, gli hanno strappato dal polso il suo Rolex Daytona del valore di circa 27mila euro. I Carabinieri sono riusciti a bloccare uno dei rapinatori in fuga e hanno recuperato l'orologio.

Minorenne il responsabile

Il giovane, sprovvisto di documenti si è dichiarato dodicenne. Effettivamente, all'esito degli esami medico scientifici condotti nella giornata di ieri per verificarne l'età è risultato minore di 14 anni. Irregolare sul territorio italiano, sul suo conto si registrano numerosi precedenti specifici: ben quattro episodi analoghi a questo negli ultimo mese. Il giovane rapinatore è stato segnalato all’Autorità giudiziaria ed affidato ad una comunità in provincia di Genova. Alla vittima, illesa, in partenza per gli Stati Uniti, dopo poche ore dal fatto i Carabinieri hanno restituito l'orologio già sul posto.

Il secondo episodio

Ieri pomeriggio, invece, un italiano di 38 anni è stato rapinato del suo orologio mentre era fermo nel traffico. È successo intorno alle 18.30, sul cavalcavia Pirelli, in viale Sarca.
La vittima, un italiano di 38 anni, era a bordo della sua Ferrari quando gli si è avvicinato un uomo, con il volto coperto da un casco integrale, e gli ha strappato dal polso l'orologio, un Bulgari modello Roma, edizione limitata, con il cinturino in pelle nero e la cassa in oro giallo, dal valore di 22 mila euro. Il rapinatore è quindi salito a bordo dello scooter del complice e si è allontanato.

Seguici sui nostri canali