Gli attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico in città. Salvini: "eco-imbecilli"
La manifestazione si rifà alla campagna per un "Fondo Riparazione", un fondo preventivo per riparare i danni di calamità naturali
Momenti di tensione tra gli automobilisti a Milano, a causa di un blocco del traffico provocato dalla protesta degli attivisti di Ultima Generazione. L'azione ha generato anche critiche nelle forze politiche.
Gli attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico in città
MILANO - Traffico in tilt stamani in viale Fulvio Testi, con pesanti ripercussioni per l'ingresso a Milano, all'altezza di Cinisello Balsamo, per l'azione dimostrativa di Ultima generazione nell'ambito della campagna per un "Fondo Riparazione", ovvero lo stanziamento di un fondo preventivo e permanente di 20 miliardi di euro per ripagare i danni da calamità ed eventi climatici estremi.
Il commento di Salvini
L'azione dimostrativa, con alcuni attivisti sulla carreggiata a bloccare il traffico, ha provocato le reazioni di alcuni automobilisti e anche quella del ministro Matteo Salvini, sui social.
"Eco-imbecilli bloccano Viale Fulvio Testi a Milano. Questi idioti danneggiano lavoratori, studenti e ambiente, creando traffico e caos. Portateli via di peso e accompagnateli dove è giusto che stiano: in galera".
Indignato anche Fontana
Critico anche il governatore lombardo, Attilio Fontana:
“Queste sceneggiate creano solo danni e arrabbiature a tutti”, scrive Fontana riguardo a coloro che chiama “eco-fanatici. “Noi la lotta per tutelare l’ambiente la facciamo con provvedimenti concreti, con il sostegno della popolazione e delle imprese”.