Gira con passaporto falso comprato con 2mila euro: arrestato
Durante un controllo l’uomo ha consegnato un passaporto spagnolo che, fin da subito, ha insospettito i poliziotti

Un ragazzo iraniano è stato fermato in stazione Centrale dagli agenti della Polfer con un passaporto falso. L'aveva comprato in Turchia pagandolo 2mila euro.
Gira con passaporto falso comprato con 2mila euro: arrestato
MILANO - Martedì a Milano, la polizia ha arrestato un cittadino iraniano di 33 anni, con l'accusa di possesso di un documento ritenuto falso.
Il controllo degli agenti Polfer
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, in servizio nella stazione di Milano Centrale, hanno richiesto il documento all’uomo durante un normale controllo. L’uomo ha quindi consegnato un passaporto spagnolo che, fin da subito, ha insospettito i poliziotti in quanto presentava dei dati anagrafici incongruenti tra loro.
Smarrito dal proprietario, poi acquistato in Turchia
L’intuizione era giusta: il passaporto, dopo gli accertamenti, risultava smarrito diversi mesi prima dal legittimo proprietario. Interrogato in merito al possesso del documento, il 33enne ha ammesso di averlo acquistato in Turchia per 2000 euro, poi ha fornito agli agenti le sue reali generalità, prima di essere arrestato e accompagnato presso le camere di sicurezza della Questura in attesa di processo.