Il giallo di via marinetti

Giovane modello trovato senza vita dopo un festino di droga e alcol: indagato il compagno ex bancario

Tra le ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine quella di un gioco erotico estremo finito in tragedia

Giovane modello trovato senza vita dopo un festino di droga e alcol: indagato il compagno ex bancario
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio  colposo e omissione di soccorso: sono queste le ipotesi di reato per le quali Gian Claudio Dalla Benetta, 71 anni,  è stato iscritto sul registro degli indagati. L'ex bancario in pensione è il compagno  del giovane modello trovato senza vita dopo un festino di droga e alcol ieri, giovedì 12 gennaio 2023,  all’interno di un appartamento in via Marinetti.

Giovane modello trovato senza vita dopo un festino di droga e alcol: indagato il compagno ex bancario

Secondo le prime indagini effettuate dai Carabinieri della Compagnia Milano Monforte che hanno trovato il giovane prono sul letto, con un  sacchetto sul volto, la vittima Gabriel Luiz Dias Da Silva, 27 anni, di origini brasiliane, e il 71enne indagato, avevano una relazione.

Un rapporto confermato dallo stesso ex bancario dalla fedina penale immacolata (il 27enne aveva invece dei piccoli precedenti penali  in tema di immigrazione) che avrebbe spiegato agli inquirenti che il 27enne, modello e personal trainer, da qualche giorno viveva a casa sua. Di più il giovane era regolarmente in possesso delle chiavi dell'appartamento di Dalla Benetta, lo stesso dove è stato ritrovato  morto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriel Dias 🐵 (@_diasgabrielluiz)

 

Un gioco erotico estremo finito in tragedia?

I due si conoscevano da almeno tre anni e, tra alti e bassi, si frequentavano. Un legame a volte fatto anche di eccessi. Lo stesso indagato avrebbe ammesso che i due erano soliti consumare insieme alcolici e sostanze stupefacenti e anche la sera precedente alla misteriosa morte del 27enne, avrebbero partecipato ad un festino a base di alcol e droga. Nell'appartamento di via Marinetti, per altro, i due non sarebbero sati soli, ma ci sarebbero state  altre persone.

Proprio queste ultime potrebbero fornire indicazioni utili per ricostruire cosa sia esattamente accaduto. Secondo il 71enne, dopo la serata "sregolata" Da Silva avrebbe dormito da solo e giovadì mattina avrebbe assunto dei farmaci per poi tornare a letto. Quindi il macabro ritrovamento.

Resta da capire come sia deceduto il giovane: tra le ipotesi al vaglio delle forze dell'ordine quella di un gioco erotico estremo finito in tragedia.

 

 

Seguici sui nostri canali