indagini lampo

Gae Aulenti, operaio accoltellato perché interviene per difendere donna da uno scippo: fermato 18enne

Il rapinatore di 18 anni è stato poi individuato il giorno successivo all’interno della galleria commerciale sottostante piazza Gae Aulenti.

Gae Aulenti, operaio accoltellato perché interviene per difendere donna da uno scippo: fermato 18enne
Pubblicato:

Foto di repertorio

Un operaio di 29 anni è stato accoltellato da un rapinatore di 18 anni: era intervenuto per difendere una donna vittima di uno scippo.

29enne accoltellato: voleva difendere donna da uno scippo

MILANO - La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica, ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 18enne egiziano, irregolare sul territorio e con diversi precedenti di polizia, ritenuto responsabile di una rapina commessa ai danni di una donna in piazza Gae Aulenti e di lesioni aggravate procurate ad un uomo intervenuto in soccorso della vittima.

Lo scippo nella mattina del 26 gennaio

L’episodio è avvenuto il 26 gennaio scorso, intorno alle 7.15 di mattina, quando una donna italiana di 54 anni è stata scippata della borsa dopo essere stata scaraventata a terra. Un operaio 29enne, al lavoro in un cantiere, ha visto l’episodio ed è subito intervenuto con un collega per soccorrere la donna. Si è quindi lanciato all'inseguimento del rapinatore che, per fuggire, lo ha aggredito con quattro coltellate ferendolo alla spalla, alla gamba, al polpaccio e al tallone. L'operaio ferito è quindi stato portato al Fatebenefratelli, mentre il malvivente si è dileguato.

Arrestato il giorno seguente

Le indagini della polizia hanno portato al fermo del 18enne il giorno successivo dopo che gli agenti lo hanno individuato all’interno della galleria commerciale sottostante piazza Gae Aulenti e successivamente fermato e portato a San Vittore. E’ emerso che l'uomo era già stato arrestato il 14 gennaio scorso per furto e nei suoi confronti era stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora a Milano.

Seguici sui nostri canali