Ha ringraziato la Polizia

Furto da migliaia di euro nella casa milanese di Chiara Biasi: "Godetevi tutto, io ho e sono ben di più"

Il commento dell'influencer: "Stiamo facendo qualsiasi cosa perché questa gente venga arrestata, per far sì che altri non subiscono quello che ho patito e sto patendo io".

Furto da migliaia di euro nella casa milanese di Chiara Biasi: "Godetevi tutto, io ho e sono ben di più"
Pubblicato:

Il furto è riuscito alla perfezione: quando la proprietaria di casa, l'influencer Chiara Biasi, è rientrata nel proprio appartamento è rimasta pietrificata. Qualcuno le aveva rubato abiti, borse e orologi dal valore complessivo di diverse migliaia di euro.

Furto a casa di Chiara Biasi

Chiara Biasi, 31enne, di professione blogger e influencer, nota anche per essere la ex fidanzata del calciatore Simone Zaza, ha subito un furto nella sua abitazione situata al terzo piano del palazzo nella zona del parco di via Palestro a Milano.

Il tutto sarebbe avvenuto nella serata di domenica 17 ottobre 2021 ma la scoperta Biasi l'ha fatta nel cuore della notte, al suo rientro a casa dopo una serata con alcuni amici.

L'ipotesi del "pedinamento"

E' probabile che i ladri, esperti, abbiano osservato e studiato i movimenti della influencer per poter entrare in azione una volta certi che la 31enne non si trovasse nell'appartamento. Infatti nonostante i tentativi di disincentivare eventuali malviventi, messi in atto dalla Biasi lasciando il televisore e le luci del salone accese, i ladri sono comunque entrati nella casa passando per le finestre del salone.

Al suo rientro in casa Biasi ha trovato due finestre della sala forzate, mentre altre due aperte senza segni di scasso: secondo la Polizia, che sta indagando sul caso dopo essere stata allertata da un amico dell'influencer, i malviventi avrebbero utilizzato le prime due per entrare e le secondo per uscire con il bottino e scappare a gambe levate.

Pare che la casa non avesse un sistema di antifurto.

Il bottino

Rubati numerosi abiti, borse e accessori di marche note (e costose) come Chanel, Prada, Gucci, Louis Vuitton, senza dimenticare cinque orologi preziosi Patek Philippe e Rolex.

Il commento della Biasi

Su Instagram la Biasi ha pubblicato un post in cui commenta quanto avvenuto, ringraziando della solidarietà ricevuta:

"Dal momento che sono già trapelate le notizie riguardo il furto che ho subito presso la mia abitazione mi vedo costretta, nonostante non avessi voglia, a scrivere questo messaggio per ringraziarvi innanzitutto per la grande solidarietà ricevuta.

Mi sento avvilita, delusa è ancora molto traumatizzata. Sono una donna autonoma indipendente forte e che vive sola per scelta, ma nonostante ciò, la sensazione che ho provato quando ho aperto la porta di casa con la notte non lo auguro davvero nessuno, perché l’idea che avrei potuto trovarmi con quelle "persone" davanti mi rabbrividisce da quando ho ripreso coscienza.

Si sono portati via un pezzo della mia vita intera, dal giorno zero a quella notte, ricordi a cui tenevo morbosamente, non tanto per il valore economico quanto per il valore sentimentale, per quello che io attribuiva ad ognuna delle mie cose. La mia famiglia, i miei traguardi di lavoro negli anni, i miei amori, i miei viaggi. La mia infanzia. Lavoro da quando avevo 19 anni e tutto ciò che era riuscito a conquistarmi mi rendeva felice, non per mostrare dimostrare qualcosa a qualcuno, bensì perché ce l’avevo fatta da sola.

Purtroppo sono cose che possono capitare a chiunque non sono qui a scrivervi per fare la vittima non è da me non l’ho mai fatto nella mia vita, ma per dirvi che il mio unico pensiero ore su questo e la mia assenza è dovuta solo al mio dolore. Sto avendo a canto a me le persone che ho scelto, che sono poche ma sono mie, le persone che amo e mi stanno dimostrando in ogni istante che non sono sola e che tutto ciò che ho fatto e farei per loro, loro lo farebbero a loro volta per me… E lo stanno facendo.

Io nel mio piccolo vi posso dire che ho capito ancora maggiormente in questi giorni come la vita sia imprevedibile e di scegliervi le persone al vostro fianco, nel vostro cammino.

Stiamo facendo qualsiasi cosa perché questa gente venga arrestata, per far sì che altri non subiscono quello che ho patito e sto patendo io, la violazione del nido dei miei spazi soprattutto della mia intimità. Ringrazio infinitamente la squadra mobile la polizia scientifica la polizia che accorso a casa mia appena l’abbiamo chiamata. Ora per me il tempo di fare come sempre faccio: reagire e agire. Ritrovare la mia forza con la mia serenità il mio equilibrio rimboccarmi le maniche e ripartire con il sostegno della mia famiglia l’amore dei miei amici più cari che ringrazio di nuovo infinitamente.

Le cose materiali sono cose ed io nella vita non ho mai voluto e mai vorrà vivere per questo. E a voi che purtroppo sa che mi Spiate da tanto, voglio dire una cosa: godete vi tutto le mie borse miei gioielli le mie gioie mie orologi le mie valigie i miei persone mezzani miei beauty case miei vestiti miei soldi e tutto ciò che vi siete presi. Io ho e sono ben di più.

Vi voglio bene, Chiara."

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Biasi (@chiarabiasi)

Seguici sui nostri canali