Furti e violenze a Milano: fermati un giovane pregiudicato e un ladro di carburante
Arrestati dalla Polfer un 23enne marocchino per aggressione e un 59enne italiano per furto aggravato in due interventi distinti nella stessa giornata

La Polizia di Stato ha arrestato un marocchino di 23 anni, con precedenti, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e furto, e un italiano 59enne per furto aggravato.
Furti e violenze a Milano
MILANO - Nel primo pomeriggio di mercoledì 21 maggio 2025, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, in servizio presso la stazione di Milano Porta Garibaldi hanno fermato il 23enne dopo aver ricevuto una segnalazione da un commerciante in merito ad un furto di un capo di abbigliamento. Il giovane, nel tentativo di allontanarsi, si è mostrato aggressivo nei confronti degli agenti e poi ha tentato di colpirli con calci e pugni.
Colto in flagrante
Sempre nella giornata di mercoledì, in tarda serata, gli agenti della Polfer, in servizio in abiti civili, hanno notato il 59enne mentre armeggiava con una tanica nei pressi di un furgone parcheggiato in via Salmoiraghi, intento ad asportarne il gasolio contenuto all’interno.
All’interno della sua autovettura i poliziotti hanno trovato ulteriori taniche di carburante, chiavi, un trapano e altri arnesi utilizzati per compiere i furti.