SVENTATO UN DISASTRO

Fuga di gas in appartamento, la polizia salva nonna e nipotini

La donna, uscita dalla propria abitazione di via Teano, stava gridando cercando di richiamare l’attenzione dei vicini.

Fuga di gas in appartamento, la polizia salva nonna e nipotini
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuga di gas in appartamento, la polizia salva nonna e nipotini.

Fuga di gas in appartamento, la polizia salva nonna e nipotini

MILANO – La telefonata alla Centrale Operativa della Questura di Milano chiedeva aiuto per una donna che, uscita dalla propria abitazione di via Teano, stava gridando cercando di richiamare l’attenzione dei vicini.

La dinamica

I poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale, insieme al personale sanitario, hanno subito raggiunto l'appartamento nel quale poco prima la donna, una cittadina cinese di 62 anni, preoccupata perché i suoi due nipotini di 5 e 6 anni non uscivano dal bagno, vi era entrata trovandoli riversi in terra e privi di coscienza. Gli agenti delle volanti, entrati nell'abitazione con non poche difficoltà data l'aria fortemente inquinata da una perdita di monossido di carbonio, hanno preso in braccio i due fratelli e la sorellina di un anno, che in quel momento si trovava nella culla, e li hanno portati all'esterno insieme alla nonna, riuscendo così a mettere in salvo tutti.

Le condizioni

Nonna e nipotini, rimasti intossicati dalla sostanza, sono stati poi portati in ospedale, affidati al personale medico. Per fortuna, le condizioni sono stabili e le possibili gravi conseguenze sono state scongiurate grazie all’immediato intervento della polizia che ha messo in salvo la famiglia.

Seguici sui nostri canali