la truffa

Frode al distributore: sequestrati 10.000 litri di gasolio alterato ad Abbiategrasso

Le analisi dell'Agenzia delle Dogane confermano la presenza di solventi e oli vegetali

Frode al distributore: sequestrati 10.000 litri di gasolio alterato ad Abbiategrasso

Il titolare di un distributore di carburante è stato denunciato perché truffava i clienti con una miscela di gasolio e altre sostanze pericolose.

Sequestrati 10.000 litri di gasolio alterato ad Abbiategrasso

ABBIATEGRASSO – Vendeva alla pompa una miscela di gasolio tagliata con solventi, benzine e oli vegetali esausti: il carburante così alterato risultava così molto infiammabile, pericoloso per i motori e dannoso per l’ambiente a causa delle emissioni irregolari.

Denunciato il titolare

Per questa ragione il titolare un distributore di Abbiategrasso è stato denunciato per frode in commercio dai finanzieri del Comando Provinciale di Milano che hanno inoltre sequestrato circa 10.000 litri di combustibile stoccato nelle cisterne.

La scoperta grazie ai controlli

La truffa è stata scoperta nell’ambito dei controlli periodici sulla qualità dei carburanti autorizzati dalla Procura della Repubblica di Pavia e l’analisi dei prodotti erogati dai distributori sono state eseguite dai laboratori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.