Frenata d'emergenza sulla M2: treno si blocca di colpo alla stazione di Lambrate, 5 feriti
La brusca frenata questa mattina, venerdì 10 febbraio, attorno alle 9.
Una brusca frenata d'emergenza questa mattina sulla M2 alla stazione di Lambrate, 5 donne sono rimaste ferite.
Frenata d'emergenza sulla M2
MILANO - Cinque persone sono rimaste ferite per una brusca e improvvisa frenata della metropolitana M2 di Milano, nella stazione di Lambrate.
Il fatto questa mattina attorno alle 9
E' successo intorno alle 9 di questo venerdì, 10 febbraio, e sembra che la causa del blocco sia dovuto al treno che ha attivato la frenata automatica di sicurezza facendo finire a terra diversi viaggiatori e causando contusioni per cinque persone che erano nel vagone del treno.
Cinque donne ferite
Quando si sono rialzati dopo la caduta di gruppo infatti cinque donne, di 18, 36, 40, 48 e 72 anni, hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 che sono accorsi con due ambulanze nella stazione di Lambrate. Le vittime che sono rimaste contuse sono state trasportate in ospedale ma per fortuna le loro condizioni non destano preoccupazione.
La ricerca della causa
La linea verde è rimasta rallentata per una decina di minuti per permettere l'intervento dei soccorritori e poi ha ripreso la sua attività regolarmente. Atm dovrà ora accertare perché il sistema sia entrato in funzione, un'ipotesi potrebbe essere anche che il treno stesse viaggiando ad una velocità superiore rispetto a quella consentita in quella tratta specifica e in quelle condizioni di esercizio, e quindi, per motivi di sicurezza, si è attivata automaticamente la frenata di emergenza.