le immagini

Forti temporali su Milano: esondato il Seveso, allagato sottopasso alla Bovisa

Notte di temporali sulla città: esonda il Seveso a Niguarda, più di 2 metri di acqua nel sottopasso di via Negrotto

Forti temporali su Milano: esondato il Seveso, allagato sottopasso alla Bovisa
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora fiumi di acqua sulla città: nella notte esonda il Seveso, in zona Bovisa il sottopasso di via Negrotto è completamente allagato con più di 2 metri di acqua.

Forti temporali su Milano: esondato il Seveso, allagato sottopasso alla Bovisa

MILANO - Questo maltempo estivo non vuole lasciare in pace Milano. Forti temporali scaricano fiumi di acqua sulla città dalla scorsa notte.

In zona Niguarda esondato nella notte il fiume Seveso

Ad essere colpita la zona di viale Fulvio Testi dove intorno alle tre della notte le abbondanti precipitazioni hanno causato l‘esondazione del Seveso. Fortunatamente l'allarme è presto rientrato, l'acqua fuoriuscita  ha infatti sfiorato soltanto per pochi minuti il livello dei tre metri in via Valfurva ma non ha provocato danni.

Nell'ultimo aggiornamento di questa mattina l'assessore rassicura che Seveso e Lambro sono in lenta discesa perché stanno smaltendo la molta acqua caduta nelle scorse ore su nord Milano è Brianza. "Possiamo dire che ora non c'è più pericolo esondazione".

La nota dell'assessore Granelli

L'assessore alla Sicurezza comunale Marco Granelli fa sapere che è in via Fabio Filzi è anche crollato un albero sulla linea del tram.

Al momento la linea 9 è stata quindi deviata in entrambe le direzioni da Repubblica M3 a via Galvani/Filzi mentre il tram 10 da viale Monte Santo a via Filzi/Galvani.

Sottopasso di via Negrotto allagato

L'assessore comunica inoltre che: "Il sottopasso di via Negrotto (zona Bovisa) è completamente allagato, con più di 2 metri di acqua. È l'esito delle forti piogge nella zona ovest e nord ovest della città, con piu di 60 mm di acqua in tre ore. In attività le idrovore di MM e Protezione civile. Abbiamo iniziato i lavori proprio qualche settimana fa per fare la nuova vasca, circa un milione di euro del Comune di Milano per evitare in futuro queste situazioni".

Nell'ultimo aggiornamento di poco fa Granelli comunica che "le squadre sono impegnate sul  sottopasso Negrotto per togliere tutta l'acqua e riaprire viabilità, ma ci vorranno ancora alcune ore di lavoro".

Pianta crollata alla Centrale

Nella zona della stazione Centrale una grossa pianta si è abbattuta sul marciapiede opposto, provocando danni a vetture parcheggiate e alla vetrina di un bar.

In Fabio Filzi VVFF, Atm, Amsa e Protezione civile sono impegnati per rimuovere l'albero caduto sulla linea tranviaria e così ripristinare collegamento elettrico e viabilità.

 

Seguici sui nostri canali