via voltri

Fiamme dalle cantine di un palazzone Aler alla Barona: paura tra i residenti

Nel primo pomeriggio di lunedì 29 aprile, tre persone ricoverate in ospedale

Fiamme dalle cantine di un palazzone Aler alla Barona: paura tra i residenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanta paura per i residenti del caseggiato Aler di via Voltri, al quartiere Barona, per le fiamme che si sono sprigionate dalle cantine nel pomeriggio di ieri (foto di repertorio).

Fiamme dalle cantine di un palazzone Aler alla Barona

MILANO - Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile, negli scantinati di un edificio Aler di via Voltri 4, che fa angolo con Lago di Nemi, si è sviluppato un incendio.

Erano circa le 14 quando è arrivata la chiamata di soccorso al centralino dei Vigili del Fuoco di via Messina che hanno inviato sul posto immediatamente diverse squadre di pompieri che hanno presto provveduto a mettere in sicurezza l'area e la strada adiacente e a spegnere le fiamme.

Edificio evacuato, tre persone in ospedale

L'edificio di tre piani è stato evacuato a scopo precauzionale fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza. I condomini, ancora spaventati per il gran fumo sprigionatosi anche sulla scala del condominio, sono poi potuti rientrare nelle rispettive abitazioni mentre tre di loro sono stati accompagnati in codice verde in ospedale per aver respirato i fumi.

Si sospetta la natura dolosa

Sul posto sono accorsi anche i vigili del Distaccamento di via Darwin, i sanitari del 118 e la Polizia di Stato. Restano da chiarire le cause dell'incendio che si è sviluppato da una cantina del palazzone dove sembra fossero presenti molte masserizie, dalle prime informazioni sembra che nella giornata precedente di domenica si fossero sentiti urla e litigi tra individui non residenti provenire proprio dalla zona delle cantine dove si è sprigionato il fuoco. Per questo viene presa in considerazione anche la possibilità della natura dolosa delle fiamme.

 

Seguici sui nostri canali