Cronaca
n piazza Leonardo Da Vinci

Festa (con rissa) davanti al Politecnico: identificati 17 universitari

I ragazzi, totalmente incuranti delle misure di distanziamento sociale e coprifuoco, si sono assembrati nel giardino di fronte all’università.

Festa (con rissa) davanti al Politecnico: identificati 17 universitari
Cronaca Milano, 06 Marzo 2021 ore 10:35

Festa (con rissa) davanti al Politecnico: identificati 17 universitari.

Festa (con rissa) davanti al Politecnico: identificati 17 universitari

MILANO – A segnalare schiamazzi e assembramenti sono stati i residenti della zona che hanno chiamato i carabinieri per il rumore e i raggruppamenti che si erano formati in piazza Leonardo Da Vinci, vicino al Politecnico.

Inosservanza delle misure anti covid

Lì, 17 studenti universitari, tutti con età compresa tra i 23 e i 28 anni, si erano ritrovati per una festa all’aperto. I carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Milano Duomo, hanno identificato e segnalato, per inosservanza delle misure anti covid, tutti gli universitari.

I ragazzi, totalmente incuranti delle misure di distanziamento sociale, si sono assembrati nel giardino di fronte all’università, consumando alcolici anche oltre l’orario del coprifuoco, insieme ad altre decine di giovani. Alcuni hanno anche iniziato una rissa, per fortuna il pericolo è stato scongiurato grazie al tempestivo intervento dei militari. Nel corso della lite per futili motivi, tre giovani sono rimasti lievemente feriti ma solo per uno si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza e il trasporto in ospedale.