Cronaca
Tutti in attesa

Fedez malato al suo giorno più importante: è stato operato al San Raffaele di Milano

Nulla di più si sa. Nei prossimi giorni forse arriverà qualche dettaglio in più sul suo quadro clinico. Al suo fianco c'è la moglie Chiara Ferragni.

Fedez malato al suo giorno più importante: è stato operato al San Raffaele di Milano
Cronaca Milano, 23 Marzo 2022 ore 12:03

Quando aveva parlato di un importante giorno quasi certamente Fedez si riferiva a quanto avvenuto in queste ore: il cantante è stato infatti operato all'ospedale San Raffaele di Milano.

Per cosa e in quali condizioni si trovi non è al momento ancora dato sapere, ma la notizia iniziata a circolare negli scorsi minuti ed è praticamente ufficiale.

Fedez è stato operato al San Raffaele di Milano, ospedale che aveva sostenuto con una raccolta fondi nella fase più critici dell'emergenza Covid. Al suo fianco c'è la moglie e influencer Chiara Ferragni.

Fedez operato al San Raffaele: fans in attesa di novità

Considerando il modo di comunicare che hanno reso Fedez e Chiara Ferragni due autentiche icone dei social e della comunicazione ormai di fatto 4.0 è probabile che qualcosa in più sulle condizioni del cantante si possano sapere nelle prossime ore.

Da fonti vicine all'artista sarebbe trapelato che i prossimi giorni potranno essere decisivi per inquadrare e definire al meglio il quadro clinico.

Il cantante, conduttore tv e influencer è ancora in attesa di alcuni risultati d’esame che saranno cruciali per stabilire il percorso di cure.

Fedez e l'annuncio shock dei giorni scorsi

Del resto, era stato lo stesso Fedez ad annunciare con un video in un post sui social le novità sulle sue condizioni di salute.

Notizia e video che subito manco a dirlo erano diventati virali, avevano fatto il giro del web e avevano smosso anche una reazione di affetto e solidarietà non solo da parte dei fan, ma anche da parte di chi proprio con Fedez aveva avuto nel recente passato qualche screzio e battibecco.

Quella demielinizzazione che fa paura

Nella fattispecie, l'attenzione dei fans e forse degli stessi operatori sanitari che l'hanno in cura potrebbe concentrarsi su quanto era emerso ormai qualche tempo fa: l'artista soffrirebbe infatti di una patologia nota come demielinizzazione, un processo che in larga parte dei casi può portare alla sclerosi multipla, la patologia infiammatoria più frequente del sistema nervoso centrale. Anche se i riferimenti dello stesso Federico Lucia nel suo messaggio su Instagram al fatto che il male sia stato "preso per tempo" avevano fatto ipotizzare anche una qualche forma di tumore.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter