le immagini

Esplosione in centro | Il video dello scoppio delle bombole e i primissimi interventi dei Vigili del Fuoco

La ricostruzione della mattinata diffcile nel centro di Milano, con il video da distanza ravvicinata dello scoppio delle bombole

Esplosione in centro | Il video dello scoppio delle bombole e i primissimi interventi dei Vigili del Fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:
La zona dove e' avvenuto lo scoppio (Foto Mianews)

Come riporta il Giornale dei Navigli, è stato diffuso da MiaNews il video dello scoppio delle bombole nel furgone e i primissimi interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere l'incendio a Milano.

Il video dello scoppio delle bombole nel furgone

MILANO - Secondo le informazioni di Areu, e come già raccontato, sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due automediche e tre ambulanze in via Vasari per l'esplosione, intorno alle 12, di bombole di ossigeno trasportate da un furgone.

Ecco gli istanti dell'esplosione e dei primi interventi per spegnere le fiamme

Il bilancio e la ricostruzione dell'incendio

La persona ferita è un uomo di 53 anni, autista del veicolo, che ha riportato ustioni a una mano e a una gamba ed è stato soccorso in codice giallo. Le fiamme hanno coinvolto anche un edificio vicino, al civico 22 di via Vasari dove sono andati a fuoco alcuni appartamenti dei primi tre piani. L'incendio e' stato domato dai vigili del fuoco intervenuti con sette mezzi, riferiscono i pompieri.

Anche una suora è rimasta ferita

L'asilo è stato evacuato e non ha subito nessun danno alla struttura. Oltre all'autista del furgone che conteneva le bombole esplosa, a seguito dell'incendio scaturito e dai momenti di grande concitazione seguiti, anche una donna di 34 anni è stata soccorsa in codice verde da Areu e porta al Policlinico. La donna, sarebbe una suora dell'asilo evacuato e si sarebbe ferita, battendo la testa, dopo essere caduta a terra mentre la scuola veniva evacuata.

Riguardo all'incendio, invece, i vigili del fuoco riferiscono che dell'edificio di via Vasari coinvolto hanno subito danni la farmacia al piano terra e due appartamenti al primo e al secondo piano. Sul posto anche la Polizia di Stato e la Polizia Locale.

Il sindaco Sala sul luogo dell'incendio

"Fortunatamente si escludono cause dolose o attentati. C'è un ferito non grave, macchine e motorini danneggiati. Poteva andare molto peggio". Lo ha detto il sindaco Beppe Sala che si è recato in via Vasari sul posto dell'esplosione.

Seguici sui nostri canali