indagine della gdf

Escort di lusso sfruttate per eventi della movida milanese: 4 arresti, sequestrati più di 1,2 milioni di euro

Smantellata l'organizzazione che offriva escort in occasione di eventi esclusivi per clienti vip

Escort di lusso sfruttate per eventi della movida milanese: 4 arresti, sequestrati più di 1,2 milioni di euro

La Procura di Milano, con l’attiva collaborazione dalla Guardia di Finanza, ha smantellato un’organizzazione criminale che operava nel cuore della movida milanese.

Escort sfruttate per eventi della movida milanese: 4 arresti, sequestrati più di 1,2 milioni di euro

MILANO – Quattro persone sono state messe agli arresti domiciliari su ordinanza del Gip del Tribunale di Milano, in seguito a un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza di Milano.

Sfruttavano escort per clienti facoltosi

Sono accusate di far parte di un’organizzazione che gestiva eventi della movida milanese e che si occupava di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, oltre al reato di autoriciclaggio.

Le indagini hanno rivelato che il gruppo reclutava escort per eventi rivolti a clienti facoltosi, pagando profumatamente le prestazioni sessuali. Nel giro erano coinvolti anche PR e altri collaboratori.

Sequestrati più di 1,2 milioni di euro

Contestualmente agli arresti, è stato effettuato un sequestro preventivo di oltre 1,2 milioni di euro, corrispondente ai guadagni illeciti stimati.

I controlli patrimoniali della Guardia di Finanza hanno infatti evidenziato una netta sproporzione tra i redditi dichiarati dagli indagati e i beni accumulati, ritenuto esclusivamente riconducibile al business dell’organizzazione di eventi..