Cronaca
beccato

Esce da un appartamento in via Meravigli dopo un furto, ma trova la Polizia sulla sua strada

Il ladro aveva provato ad entrare in diversi appartamenti dello stesso stabile.

Esce da un appartamento in via Meravigli dopo un furto, ma trova la Polizia sulla sua strada
Cronaca Milano, 07 Aprile 2022 ore 15:45

Un ladro 65enne, esperto di furti in appartamenti, è stato arrestato dalle Forze dell'Ordine, che lo hanno colto mentre usciva dal palazzo in cui aveva appena rubato il portafogli di un'anziana signora.

La Polizia ha colto in flagrante un ladro di appartamenti

MILANO - Ieri pomeriggio a Milano la Polizia di Stato ha arrestato un uomo italiano di 65 anni per un furto in un appartamento.

Gli agenti durante mentre svolgevano i consueti controlli sul territorio, hanno sorpreso in flagranza di reato e arrestato un noto pregiudicato 65enne di origini milanesi, esperto ladro di appartamenti.

L'intuizione della Polizia

L'uomo alle 14.30 è uscito frettolosamente da uno stabile di via Meravigli; gli agenti, conoscendolo per l'abilità nei furti d'appartamento, si sono insospettiti e lo hanno seguito. L'uomo dopo essere giunto in Corso Magenta si è guardato attorno circospetto e ha estratto dalle tasche dei pantaloni due mazzette di banconote. Gli agenti, ritenendo verosimile che il denaro potesse provenire da un furto commesso poco prima nello stabile di via Meravigli, hanno bloccato il 65enne trovandolo in possesso di 270 euro.

A seguito di accertamenti e tramite la confessione dell'uomo, gli agenti sono riusciti a ricostruire il percorso del ladro che, dopo aver provato ad aprire alcuni appartamenti nello stabile di via Meravigli, si è introdotto nella casa di una signora di 88 anni, riuscendo a rubarle il portafogli con 145 euro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter