Cronaca
rapina

Altre due rapine in farmacia a Milano: arrestato 20enne

Presso una farmacia di via Silva dove era stata segnalata una rapina in corso. Poco prima una rapina in via Grosotto.

Altre due rapine in farmacia a Milano: arrestato 20enne
Cronaca Milano, 30 Dicembre 2021 ore 18:52

Altre due rapine in farmacia a Milano: arrestato 20enne.

Altre due rapine in farmacia a Milano: arrestato 20enne

MILANO - Altre due rapine, dopo le 4 nel giro di un'ora segnalate questa mattina. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile nella serata odierna hanno tratto in arresto per rapina continuata aggravata un 20enne italiano, pregiudicato per reati contro il patrimonio.

La rapina in via Silva

I Carabinieri sono intervenuti presso una farmacia di via Silva ove era stata segnalata una rapina in corso. All’arrivo degli operanti, l'autore era stato bloccato da un avventore della farmacia che lo aveva seguito all’esterno, aiutato da una pattuglia della Polizia Locale che transitava in quel momento.

Un'altra rapina poco prima in via Grosotto

Poco prima, il rapinatore, che era entrato nella farmacia travisato da passamontagna e cappuccio, armato di pistola risultata poi essere una scacciacani, si era fatto consegnare parte dell’incasso. Contemporaneamente si è accertato che pochi minuti prima era avvenuta un'altra rapina, con le stesse modalità, presso una farmacia di via Grosotto e mediante la visione delle immagini di videosorveglianza è stato possibile riconoscere, quale autore di entrambe le rapine, il giovane, che è stato inoltre trovato in possesso di denaro contante, pari a 250 euro, della pistola scacciacani e di un involucro contenente “hashish” del peso netto di 2,5 grammi.

L’arrestato, segnalato inoltre ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90, è stato tradotto presso il carcere di Milano “San Vittore” come disposto dall’Autorità Giudiziaria.