Due minorenni in manette per aver commesso due rapine all'interno della stazione di Porta Garibaldi
Arrestati e trasferiti all’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria
Per due rapine avvenute tra maggio e giugno all'interno della stazione di Milano Porta Garibaldi sono stati ritenuti responsabili due minorenni egiziani che sono stati arrestati e trasferiti all’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria.
Due minorenni arrestati per due rapine all'interno della stazione di Porta Garibaldi
MILANO - Due cittadini egiziani di 17 e 16 anni, responsabili di due rapine effettuate nei mesi di maggio e giugno scorsi, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano.
Le due rapine commesse il 29 maggio e il 5 giugno a Porta Garibaldi
Lo fa sapere la Questura spiegando che l'arresto degli agenti della Polfer di Milano Porta Garibaldi è seguito ad un’attività d’indagine per due rapine commesse il 29 maggio e il 5 giugno scorso presso lo stesso scalo ferroviario.
Ad un uomo è stato spruzzato lo spray al peperoncino per poi derubarlo
In particolare, nel primo episodio, un cittadino cinese è stato prima nebulizzato con dello spray al peperoncino e poi derubato della collanina in oro che portava al collo.
Nella seconda rapina sono stati rubati cellulare e soldi ad un egiziano minacciandolo con un coltello
Invece, nel secondo episodio, un cittadino egiziano è stato minacciato con un coltello e rapinato del proprio telefono cellulare e dei soldi in suo possesso.
Condotti al carcere minorile Beccaria
A seguito delle indagini svolte dai poliziotti, il Tribunale per i Minorenni di Milano ha emesso due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due minorenni i quali, venerdì scorso 26 luglio, sono stati rintracciati nella stazione ferroviaria di Porta Garibaldi e sono stati condotti presso l’Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria.