tragico scontro

Drammatico scontro tra moto e furgone: muore una motociclista di 38 anni

Secondo una prima ricostruzione sembra che uno dei due mezzi sia passato con il semaforo rosso

Drammatico scontro tra moto e furgone: muore una motociclista di 38 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente ieri sera a Milano: una moto e un furgone si sono scontrati. Per la donna alla guida della moto purtroppo il violento impatto non ha lasciato scampo.

Milano, scontro tra moto e furgone

MILANO - Tragico incidente stradale nella serata di giovedì 15 maggio a Milano, all’incrocio semaforico tra viale Ortles e via Cassano d’Adda, in zona Brenta. Una donna di 38 anni ha perso la vita dopo essersi scontrata con un furgone. L’impatto, violentissimo, è avvenuto intorno alle 19.30.

Nulla da fare per la motociclista

La motociclista è stata soccorsa in condizioni gravissime e trasportata d’urgenza all’ospedale Humanitas, dove però è deceduta poco dopo a causa delle gravi lesioni riportate. Si tratta della quarta vittima della strada dall’inizio del 2025 a Milano.

La causa probabile è il mancato rispetto del semaforo rosso

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, guidata dal comandante Gianluca Mirabelli, il furgone procedeva lungo viale Ortles verso piazza Bonomelli, mentre la moto arrivava da via Cassano d’Adda. Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’incrocio regolato da semaforo: l’ipotesi al vaglio è che uno dei due mezzi sia passato con il rosso.

Autista del furgone sotto shock

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) con due ambulanze e un’automedica. Anche il conducente del furgone, un uomo di 63 anni, è stato portato in ospedale al San Paolo in codice giallo, sotto shock.

Gli agenti della polizia locale hanno eseguito rilievi accurati e stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’ipotesi di reato è omicidio stradale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali