Dopo una lite aveva accoltellato l'ex compagna sull'autobus 98: arrestato per tentato omicidio e rapina un 54enne
Il tentato omicidio è avvenuto dopo una serie di atti persecutori che l’uomo ha compiuto negli ultimi mesi nei confronti della donna
Il responsabile dell'accoltellamento sull'autobus di linea 98 è stato arrestato al Parco Sempione la sera dello scorso lunedì 8 gennaio. L'uomo aveva colpito l'ex compagna accoltellandola ripetutamente ed era poi fuggito con la sua borsa.
Accoltellò l'ex compagna sull'autobus: arrestato lunedì scorso al Parco Sempione
MILANO - Gli agenti delle Squadra Mobile hanno arrestato lunedì sera al Parco Sempione un peruviano di 54 anni accusato di tentato omicidio nei confronti della ex compagna, una salvadoregna di 46 anni.
E' successo tra il 29 e 30 dicembre sulla 98
Il fatto è avvenuto la notte tra il 29 e 30 dicembre scorsi a bordo dell’autobus di linea Atm 98. Dopo un lite l'uomo ha colpito la donna con un coltello più volte e le ha rubato la borsa per poi fuggire. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Milano e l'arrestato è accusato anche di rapina e atti persecutori.
La donna era stata ricoverata al Niguarda per una settimana
Dopo l'aggressione la 46enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda: inizialmente ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita è poi stata dimessa il 7 gennaio in condizioni fisiche migliorate e con una prognosi di 30 giorni.
Le indagini: testimonianze e filmati video
Le indagini si sono basate su l'analisi dei filmati a bordo del bus e delle testimonianze dei presenti. Il tentato omicidio è avvenuto al termine di una serie di atti persecutori che l’uomo ha compiuto negli ultimi mesi nei confronti della sua ex compagna, culminati, in alcuni casi anche con lesioni personali.