le reazioni della politica

Donna manganellata a Milano, il sindaco Sala: "Un fatto grave, aspetto la relazione dalla Polizia Locale"

Arrivano le reazioni della politica milanese sulla vicenda piuttosto violenta avvenuta in zona Bocconi e ripresa in un video che in un attimo ha fatto il giro sui social

Donna manganellata a Milano, il sindaco Sala: "Un fatto grave, aspetto la relazione dalla Polizia Locale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in corso le verifiche per cercare di chiarire con precisione cosa sia effettivamente accaduto perché si scatenasse una tale reazione violenta da parte degli agenti di polizia locale nell'intervento di questa mattina in zona Bocconi.

Donna manganellata a Milano: le reazioni della politica

MILANO - L'Amministrazione comunale interviene in merito al video divenuto virale sui social, in cui compare una donna a terra immobilizzata è colpita a manganellate da agenti della Polizia Locale milanese.

La reazione dell'Amministrazione comunale

"Stiamo facendo tutte le verifiche per capire cosa è successo quali siano le responsabilità e quindi i provvedimenti da prendere nei confronti degli agenti coinvolti".  "Il comando dei Vigili è in contatto con l’autorità giudiziaria per attivare le necessarie azioni della magistratura", fa sapere il Comune.

Il sindaco Sala: "Un fatto grave, aspetto la relazione dalla Polizia Locale"

Il sindaco Giuseppe Sala, a margine del Consiglio metropolitano, è stato tra i primi a commentare  la vicenda avvenuta in zona Bocconi questa mattina: "Non è certo una bella immagine anzi è un fatto grave. Però per potere formalmente intervenire è necessario che la Polizia Locale faccia una relazione, nelle more di questa relazione i vigili in questione sono stati messi in servizi interni.

Poi alla luce della risultato della relazione si potranno fare due cose: prender provvedimenti, come ad esempio la sospensione o anche arrivare a fare una denuncia, cosa da non escludere, da parte nostra all’Autorità Giudiziaria. Al netto di tutto ciò mi sembra un fatto veramente grave, ma non voglio dire cose non precise e aspetto di leggere la relazione altrimenti rischierei di dare un commento generico e non posso farlo".

Majorino (Pd): "Immagini disgustose"

"Le immagini della donna presa a manganellate in testa dagli agenti della Polizia Locale a Milano sono disgustose. Qualsiasi sia il contesto e qualunque cosa sia accaduta 'prima' di quanto filmato dal cittadino", dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Pierfrancesco Majorino.

Truppo (FdI): "Sala prima conosca i fatti"

Il capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Marino Riccardo Truppo sull'arresto di oggi  dice che "ha destato subito la reazione contraria alla Polizia Locale del sindaco Sala, aspetterei di conoscere meglio i fatti, prima di esprimere giudizi sull'operato degli agenti. Non conosciamo cosa abbia destato l'allarme degli operatori e quale sia stato il grado di pericolosità percepita dagli stessi. Il sindaco rifletta prima di parlare".

Cosa mostra il video rilanciato dalla pagina "Milanobelladadio"

Nel video si vede una donna a terra circondata dagli agenti della polizia locale che viene colpita con i manganelli sul fianco e vicino alla testa. Poi viene presa a calci e le viene spruzzato in pieno volto lo spray al peperoncino.

La Procura di Milano sta facendo accertamenti sul caso: della vicenda è stata informato il procuratore aggiunto Laura Pedio e il procuratore Marcello Viola e ovviamente sarà aperto un fascicolo di indagine.

Seguici sui nostri canali