via Pianell

Donna di 51 anni travolta da monopattino: grave in ospedale

Stava attraversando le strisce quando è stata colpita in pieno da un 47enne alla guida del mezzo elettrico.

Donna di 51 anni travolta da monopattino: grave in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava attraversando le strisce quando è stata colpita in pieno da un 47enne alla guida del mezzo elettrico.

51enne investita da un uomo in monopattino elettrico

Si trova in gravi condizioni la donna di 51 anni travolta ieri da un uomo che viaggiava a bordo di un monopattino lungo via Pianell, in corrispondenza dell’incrocio con viale Suzzani.

Le condizioni della donna sono sembrate subito molto gravi: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Il personale di primo soccorso ha stabilizzato la donna, intubandola, per poi portarla di corsa all’ospedale San Raffaele dove i medici l’hanno presa in cura.

Stava attraversando sulle strisce quando è stata investita

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti per mettere in sicurezza l’area e per consentire ai soccorritori di operare. Dalle primissime informazioni, pare che la donna, di origini filippine, si trovasse sulle strisce pedonali, in corrispondenza di un attraversamento semaforico, quando è stata presa in pieno da un uomo di 47 anni che l’ha travolta, facendole perdere i sensi in seguito al violento trauma cranico riportato nell’impatto.

Lombardia prima per incidenti in monopattino

Lombardia prima per incidenti in monopattino. Da giugno 2020 ad oggi, nel capoluogo lombardo, Areu ha registrato 362 richieste di intervento per incidenti in monopattino. Si pensi che in una giornata di bel tempo come quella di ieri si sono verificati 3 sinistri che hanno coinvolto questi mezzi”.

Questa la dichiarazione dell’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia) fatta pochi giorni fa, che si trova spesso a ricapitolare sullo spinoso argomento della sicurezza stradale relativa ai monopattini elettrici.

LEGGI ANCHE: Lombardia prima per incidenti in monopattino: tra le cadute illustri anche Morgan

Seguici sui nostri canali