Cronaca
in via Alserio 3

Derubata in un ristorante a Milano lancia l'appello (con foto) per trovare il ladro

Succede molto più spesso di quanto si immagini: basta un attimo di distrazione, pochi secondi lontano dalla propria borsa per non trovarla più al ritorno.

Derubata in un ristorante a Milano lancia l'appello (con foto) per trovare il ladro
Cronaca Milano, 26 Aprile 2022 ore 10:30

Succede molto più spesso di quanto si immagini: basta un attimo di distrazione, pochi secondi lontano dalla propria borsa per non trovarla più al ritorno. E' quanto successo a un'avventrice di un ristorante in via Alserio 3 a Milano che, dopo essersi vista rubare la borsa, ha lanciato l'appello sui social per trovare il ladro.

Derubata in pochi secondi

La vittima del furto ha pubblicato sul gruppo Facebook 9° Municipio Milano un appello per riuscire a identificare il ladro che nella giornata di domenica 24 aprile 2022 alle 19.27 è entrato in azione nel ristorante di via Alserio 3 dove si trovava la donna e nel giro di pochissimi secondi ha agguantato la sua  borsa uscendo frettolosamente dal locale.

Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima "in un minuto di orologio è entrato, ha preso la borsa sotto il tavolo ed uscito: un fulmine".
Purtroppo all'interno della borsa rubata erano contenuti oggetti di grande valore: un computer portatile Mac, due hard disk e documenti vari che ora la donna spera di ritrovare.

Dopo aver sporto regolare denuncia alle forze dell'ordine - che l'hanno presa in carico ma che le hanno dichiaratamente detto esserci poche speranze di riuscire a ritrovare quanto le è stato rubato - la vittima del furto ha deciso di tentare il tutto e per tutto pubblicando sui social l'appello per ritrovare il malvivente correlato di fotografie riprese dalla telecamera di sicurezza del locale.

Dalle immagini di sicurezza si vede un uomo dalla corporatura robusta vestito di scuro con cappellino con visiera a coprire il volto che si introduce nel locale ed esce con la borsa.

Derubata al ristorante, l'appello per ritrovare lo zaino

Sul gruppo Facebook 9° Municipio Milanoè comparso il seguente appello con tanto di foto:

Offro ricompensa a chiunque riesca a darmi informazioni su questa persona che ieri alle 19.27 ha rubato una borsa grigia con dentro Mac, 2 hard disk e documenti vari nel ristorante in via Alserio 3: please help me!

Qualcuno ha dichiarato di averlo riconosciuto quale autore di un altro furto, questa volta all'interno di un suv che aveva lasciato le portiere aperte: anche in quel caso, dice l'utente, il ladro era stato fotografato e sui social era circolato l'appello per ritrovarlo.

In ogni caso al momento le ricerche continuano. Di seguito le foto pubblicate sul gruppo:
7 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter