Dalla Spagna al Milano per imbrattare i treni: presi due writers
I Carabinieri li hanno sorpresi a Gorgonzola. Sono stati denunciati.
Sono arrivati dalla Spagna "armati" di bombolette spray, sono tornati in patria con una denuncia. Due writers iberici sono stati "pizzicati" all'opera dai Carabinieri nel deposito Atm di Gorgonzola.
Writers spagnoli beccati a Gorgonzola
Nel pomeriggio di giovedì 5 agosto 2021, i Carabinieri della Stazione di Gorgonzola e del Nucleo Operativo Radiomobile di Pioltello hanno denunciato in stato di libertà due spagnoli di 21 e 22 anni, per il reato di danneggiamento aggravato.
Grazie alla segnalazione effettuata dagli addetti alla vigilanza dell’azienda di trasporti, i militari sono intervenuti nel parcheggio dell’area deposito dei treni Atm di Gorgonzola, sorprendendo i due giovani, con atteggiamento sospetto, a bordo di un’autovettura con targa spagnola in sosta.
Immortalati dalle videocamere di sorveglianza
Dai successivi approfondimenti, gli operanti hanno ricostruito che poco prima i due spagnoli avevano imbrattato un vagone in sosta, il tutto ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’azienda di trasporti.
I militari hanno quindi esteso la perquisizione all’autovettura, rinvenendo complessivamente 81 bombolette spray, in parte utilizzate per le scritte sui vagoni, tutte sottoposte a sequestro.
Al termine, i due spagnoli, entrambi non censiti nel territorio nazionale, sono stati deferiti in stato di libertà.