Costruisce un doppio fondo dentro una bottiglia di Pepsi per nascondere droga

L'azione della squadra investigativa del Commissariato Porta Genova in via MacMahon.

Pubblicato:
Aggiornato:

Costruisce un doppio fondo dentro una bottiglia di Pepsi per nascondere droga.

Costruisce un doppio fondo dentro una bottiglia di Pepsi per nascondere droga

MILANO – Deve rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il cittadino filippino di 48 anni che nel proprio appartamento, in via MacMahon, nascondeva shaboo destinato alla vendita al dettaglio.

L'intervento della polizia

La squadra investigativa del Commissariato Porta Genova, dopo una prolungata attività d'indagine e di appostamenti, ha individuato l'appartamento dove l'uomo risiedeva e che utilizzava come laboratorio. Quando gli agenti hanno fatto accesso, hanno trovato il cittadino filippino che stava confezionando degli involucri termosaldati contenenti lo shaboo.

La perquisizione

La successiva perquisizione ha permesso di trovare la droga nascosta all'interno di una bottiglia di una bibita ingegnosamente modificata, nella quale era stato ricavato un doppio fondo, che conteneva all’interno due involucri pieni di sostanza. Lo stupefacente sequestrato, pari a circa 50 grammi, avrebbe fruttato sul mercato oltre 10mila euro, considerando che la singola dose, solitamente pari a 0,1 grammi, viene venduta al dettaglio a circa 20 euro. Sono stati inoltre sequestrati oltre 600 euro in contanti, oltre a numeroso materiale per il confezionamento delle dosi. L'uomo, con numerosi precedenti per spaccio di droga nel corso degli ultimi anni, è stato arrestato.

 

Seguici sui nostri canali