Regionale

Coppietta di minorenni fa sesso in villa.. senza accorgersi delle telecamere di sicurezza

I due giovani sono stati denunciati nel fine settimana per atti osceni in luogo pubblico dopo essere stati sorpresi a fare sesso in pieno giorno.

Coppietta di minorenni fa sesso in villa.. senza accorgersi delle telecamere di sicurezza
Pubblicato:

Due minorenni sono stati denunciati nel fine settimana in Brianza per atti osceni in luogo pubblico dopo essere stati sorpresi a fare sesso in pieno giorno all’interno di villa Cusani Confalonieri: non si erano accorti delle telecamere sicurezza. Di loro invece si sono accorti gli addetti al controllo che hanno subito allertato le forze dell'ordine.

Denunciati per atti osceni in luogo pubblico

Come riporta Prima Monza i due giovanissimi - 17 anni lei, compiuti a marzo, e 17 pure lui, che diventerà maggiorenne invece il prossimo mese di agosto - sono stati «incastrati» dalle registrazioni dell’impianto di videosorveglianza posizionato a protezione dell’edificio storico, già oggetto in passato e anche più recentemente di numerosi atti di vandalismo e di danneggiamenti avvenuti a ogni ora del giorno e anche in tarda serata.

La coppietta di minorenni che faceva sesso in villa

L'atto sessuale si è compiuto venerdì pomeriggio sulla balaustra al primo piano della scalinata principale di accesso alla seicentesca villa di Carate Brianza, che ospita da qualche mese ormai le sedi di alcune associazioni e la biblioteca civica intitolata a Germano Nobili.

Quando sono arrivati sul posto gli agenti della pattuglia di Polizia locale - che da settimane tenevano monitorata la zona proprio per il ripetersi di episodi di vandalismo e inciviltà dentro la proprietà e il giardino della villa comunale - hanno identificato i due giovanissimi che si erano già rivestiti e hanno poi svolto le opportune verifiche.

Chiamati anche i genitori

A far scattare la denuncia sono state appunto le riprese inequivocabili filmate dall’impianto di sorveglianza della villa. I due sono stati denunciati in base a quanto disposto dall'articolo 527 del Codice penale che punisce chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico compie atti osceni.

I due minorenni - lui, classe 2004, residente a Carate Brianza, lei del 2005 residente nel comune di Cesano Maderno - sono stati riaffidati ai genitori che, nel frattempo, sono stati convocati al comando e informati dell'episodio di cui sono stati protagonisti i rispettivi figli.
Di quanto accaduto è stata data comunicazione anche alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori.

Seguici sui nostri canali