Coppia trovata morta in casa insieme al cane: tutti intossicati dal fumo. Incendio partito da una candela
È stato il figlio della donna a dare l’allarme ai vigili del fuoco, preoccupato perché la mamma non rispondeva al telefono.
Coppia trovata morta in casa insieme al cane: tutti intossicati dal fumo. Incendio partito da una candela.
Coppia trovata morta in casa insieme al cane: tutti intossicati dal fumo. Incendio partito da una candela
MILANO – Un avvelenamento da monossido. Questo ha causato la morte della coppia di origini peruviane, 50 anni la donna, 46 il compagno, trovata senza vita nel loro appartamento di via Rizzardi a Milano.
La tragica scoperta del figlio
A provocare il rogo che non ha lasciato scampo, secondo le parole del figlio del 46enne, sarebbero state alcune candele lasciate accese vicino al divano. È stato il figlio della donna a dare l’allarme ai vigili del fuoco, preoccupato perché la mamma non rispondeva al telefono. Il 27enne è andato a bussare alla porta, avvertendo un forte odore di fumo.
L'intervento dei vigili del fuoco
Ma la serratura impediva l’ingresso, quindi sono dovuti intervenire i pompieri che hanno forzato la porta e sono entrati nell’appartamento, pieno di fumo e cenere. Niente da fare per la coppia: le condizioni erano già troppo gravi e ogni tentativo di salvarli vano. Anche il cane è stato trovato morto, soffocato dai fumi. I due sono stati trovati vicino alla porta, nel tentativo di provare a mettersi in salvo.
Indagini in corso
I pompieri hanno trovato anche una finestra rotta: non si sa se la coppia abbia infranto il vetro per far uscire il fumo o se sia stato il calore generato dalle fiamme a spaccare la finestra. Le indagini della polizia sono ancora in corso per chiarire ogni dettaglio della tragica vicenda.