Controlli intensificati a Milano: multe, arresti e documenti falsi tra viale Cenisio e il Cimitero Monumentale
Nel corso dei controlli sono stati sequestrati veicoli, ritirate patenti e fermati individui ricercati, mentre un’aggressione su un autobus ha portato all’intervento delle forze dell'ordine

Maxi controlli della polizia locale, nella serata di venerdì, nella zona tra viale Cenisio-Cimitero Monumentale.
Controlli intensificati a Milano
MILANO - Sono 702 i veicoli controllati, 1.027 le persone sottoposte a controllo, 105 le violazioni accertate, 15 le patenti ritirate e due arresti, oltre a 10 denunce a piede libero, 8 in guida in stato di ebbrezza a fronte di 544 prove etilometriche. Tre veicoli sequestrati e 6 sottoposti a fermo.
Fermato un cittadino straniero per documenti falsi
Durante il pattuglione, un rumeno di 30 anni è stato fermato in via Lampedusa per aver mostrato un documento falso, una carta d'identità straniera che gli agenti del Nucleo falso documentali presenti durante i controlli hanno immediatamente individuato come non regolare. Lo stesso è risultato essere ricercato per un cumulo di pena di 12 anni per estorsione e altri reati nonché per cessazione della messa in prova.
Un arresto per spaccio
Inoltre un italiano di 19 anni è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente e resistenza. Un 4giziano 22enne è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Tentata rapina su un bus
Nel coso della giornata di venerdì, inoltre, in via Azzurri d'Italia si è verificata un’aggressione a seguito di una tentata rapina su un autobus. Due egiziane in compagnia di un amico sono state aggredite a scopo di rapina da un connazionale. Dopo aver asportato una catenina, il rapinatore è scesa dall’autobus, inseguito dai tre, ne è seguita una colluttazione in strada. La polizia locale è intervenuta.