Controlli in via Padova, denunciato 44enne: picchiava la compagna davanti ai cinque figli
Nel pomeriggio di ieri controlli a tappeto dei carabinieri nella zona di via Padova.
Controlli in via Padova, denunciato 44enne: picchiava la compagna davanti ai cinque figli.
Controlli in via Padova, denunciato 44enne: picchiava la compagna davanti ai cinque figli
MILANO – Controlli a tappeto nella zona di via Padova. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della Compagnia Milano Porta Monforte, con il supporto di personale del 4° Battaglione "Veneto", del 5° Reggimento "Emilia-Romagna" e del 6° Battaglione “Toscana”, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio.
I risultati del blitz di ieri nella zona di via Padova
In totale, i militari hanno controllato e identificato 52 persone e 6 veicoli. Nel corso del servizio è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione un cittadino italiano 56enne, poiché trovato in possesso di un paio di cuffie “Apple airpods” e di un portadocumenti, risultati provento di un furto denunciato lo scorso 15 febbraio da un 42enne ex portiere dell’Inter; sfruttando il servizio di geolocalizzazione delle cuffie, gli operanti, dopo un’attenta ricognizione dei luoghi, hanno rintracciato il soggetto e rinvenuto la refurtiva, che è stata poi riconsegnata al proprietario.
Soccorsa una donna maltrattata dal convivente
Mentre transitavano in via Padova, inoltre, gli operanti sono stati avvicinati da una donna egiziana 35enne che ha riferito di essere stata percossa dal convivente, suo connazionale 44enne, incensurato. La donna è stata quindi soccorsa e accompagnata presso la Stazione Milano Crescenzago, dove ha sporto denuncia nei confronti dell’uomo, il quale, da diverso tempo, al culmine di frequenti litigi per motivi di gelosia, avrebbe assunto comportamenti aggressivi, offensivi e vessatori nei suoi confronti, sottoponendola, anche in presenza dei 5 figli minorenni, a continue umiliazioni e a reiterate violenze fisiche, psicologiche ed economiche.
L'uomo è stato allontanato dalla casa familiare
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato quindi denunciato per maltrattamenti in famiglia e allontanato dalla casa familiare. In ultimo, è stato segnalato alla Prefettura un 25enne marocchino, disoccupato e con precedenti per reati in materia di stupefacenti, trovato in possesso di 0,70 grammi di hashish.