contro il degrado

Controlli di polizia al mercatino dell'usato di viale Puglie e piazzale Cuoco

Nel corso dell'operazione sono state sequestrate quasi 2 tonnellate di merce

Controlli di polizia al mercatino dell'usato di viale Puglie e piazzale Cuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica mattina di controlli  delle forze dell'ordine al mercatino dell'usato di viale Puglie e piazzale Cuoco a Milano: sequestrate due tonnellate di merce.

Maxi operazione al mercatino di viale Puglie e piazzale Cuoco

MILANO - A darne notizia è stato lo stesso assessore assessore alla Sicurezza, Marco Granelli: "Piazzale Cuoco, Municipio 4 e viale Puglie. Stamattina (domenica 21, ndr) dalle 8 una operazione straordinaria di Polizia Locale congiunta con Polizia di Stato per contrastare i traffici illeciti e il degrado".

Polizia locale e polizia di Stato in sinergia

"Polizia Locale presente con 50 agenti. Quaranta sequestri amministrativi, 25 sequestri con denuncia di persone, 25 verbali con sanzione. In particolare un sequestro di circa 240 sigarette di contrabbando, 2 denunce per ricettazione a persone che vendevano utensili elettrici di dubbia provenienza. Polizia Locale è presente ogni fine settimana per dare sicurezza a questo luogo. Oggi operazione straordinaria con anche la Polizia di Stato, grazie alla collaborazione operativa che abbiamo intensificato a dicembre con un apposito gruppo di coordinamento operativo tra Questura e Polizia Locale, dove si gestiscono le segnalazioni e si programmano interventi".

La zona di piazzale Cuoco e viale Puglie

Due tonnellate di merce sequestrata

Come riporta Giornale dei Navigli, nel corso dell'operazione, che ha visto un massiccio impiego della Polizia Municipale coadiuvata dalla Polizia di Stato, sono state sequestrate quasi 2 tonnellate di merce, in prevalenza vestiario, 30 trapani e altri utensili elettrici da lavoro della marca Hilti, 8 chilogrammi di sigarette e oggetti vari. Oltre 60 le sanzioni emesse per sosta irregolare.

"Il Municipio 4 ci aveva inviato segnalazione e su questa abbiamo lavorato. Noi non ci fermiamo. Grazie al lavoro intenso di uomini e donne della Polizia Locale e della Polizia di Stato; e grazie ai presidenti e assessori dei Municipi con i quali lavoriamo in sinergia per costruire sicurezza nei quartieri", ha concluso l'assessore.

MERCATINO VIALE PUGLIE, MAXI OPERAZIONE VIGILI E FORZE ORDINE (FOTO 3)
Foto 1 di 3

L'operazione dalla Polizia Locale

MERCATINO VIALE PUGLIE, MAXI OPERAZIONE VIGILI E FORZE ORDINE (FOTO 2)
Foto 2 di 3

L'operazione dalla Polizia Locale

MERCATINO VIALE PUGLIE, MAXI OPERAZIONE VIGILI E FORZE ORDINE (FOTO 1)
Foto 3 di 3

La merce in vendita abusiva sequestrata dalla Polizia Locale

Seguici sui nostri canali