Controlli della Polfer: 68 persone arrestate, oltre 240mila controllate

Il bilancio estivo dell’attività della Polfer nelle stazioni e sui treni.

Controlli della Polfer: 68 persone arrestate, oltre 240mila controllate
Pubblicato:

Controlli della Polfer: 68 persone arrestate, oltre 240mila controllate.

Controlli della Polfer: 68 persone arrestate, oltre 240mila controllate

MILANO – Sono 68 le persone arrestate, 621 gli indagati, 246.707 le persone controllate, 477 le sanzioni elevate, di cui 161 in materia di sicurezza ferroviaria.

Bilancio estivo dell’attività della Polfer nelle stazioni e sui treni

Questi i risultati dei servizi, intensificati durante la stagione estiva appena trascorsa, nelle stazioni e sui treni, da parte della Polizia Ferroviaria del Compartimento Lombardia.

I numeri

Sono 8.079 i servizi di vigilanza in stazione e 3.316 le scorte a bordo treno; 7.308 i treni presenziati, 540 i servizi antiborseggio in abiti civili, 16 i servizi straordinari di controllo del territorio, 214 le proposte di misure di prevenzione, 1.060 le pattuglie lungo linea e 46 i minori scomparsi rintracciati.

Gli interventi più significativi

I controlli e l'intera attività della Polfer hanno contribuito a garantire la sicurezza dei viaggiatori, particolarmente numerosi nel periodo estivo, in ambito ferroviario. Gli arresti, avvenuti prevalentemente nelle stazioni di Milano Centrale, sono stati eseguiti per i reati di furto, evasione dagli arresti domiciliari, in esecuzione di ordine di arresto e per spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono stati effettuati 19 arresti di persone responsabili di furto aggravato in ambito ferroviario e 12 arresti di soggetti ricercati per vari reati commessi.

 

Seguici sui nostri canali