Controlli anti covid, giovani multati: feste e assembramenti fuori dai locali

Sanzioni e chiusure per due bar in zona Brera. Fermato anche un 36enne che aveva violato la quarantena.

Controlli anti covid, giovani multati: feste e assembramenti fuori dai locali
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli anti covid, giovani multati: feste e assembramenti fuori dai locali.

Controlli anti covid, giovani multati: feste e assembramenti fuori dai locali

MILANO – Proseguono i controlli dei carabinieri di Milano per il rispetto delle normative anti covid. Venerdì pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Milano Porta Magenta hanno denunciato in stato di libertà un rumeno 36enne, già conosciuto alle forze dell’ordine. I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di Ats per un controllo sull’uomo, appena dimesso dall’ospedale. Il 36enne, infatti, si trovava fuori di casa, nonostante fosse sottoposto alla misura dell’isolamento domiciliare obbligatorio disposto dai sanitari.

Sanzionati due bar

Nella tarda serata di venerdì 26 marzo, sempre a Milano, i militari del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Carabinieri Duomo sono intervenuti in via Fiori Oscuri, zona Brera, dove erano stati segnalati al 112 assembramenti di persone in strada. Un equipaggio ha riscontrato la presenza di numerose persone che stazionavano in prossimità di due bar di via Brera, intente a consumare bevande alcoliche. Appena hanno visto arrivare i carabinieri, si sono immediatamente allontanate. Nei confronti dei titolari dei due esercizi commerciali, un gallaratese 55enne e una milanese 54enne, sono state elevate sanzioni amministrative e applicata la chiusura provvisoria di cinque giorni, per lo svolgimento dell'attività oltre l'orario consentito e la violazione del divieto di assembramento.

Nove studenti sanzionati per festino in casa

Nel corso della notte tra venerdì e sabato, a Milano, alcuni equipaggi del Nucleo Radiomobile sono intervenuti in via Gentilino, dove era stato segnalato al 112 un assembramento di persone all'interno di un'abitazione. Sul posto, i carabinieri hanno accertato la presenza di nove ragazzi che si erano radunati in un appartamento in locazione a uno di loro, per trascorrere la serata assieme. I presenti, tutti stranieri, di età compresa tra i 25 e i 32 anni, studenti fuori sede iscritti ai corsi dell’Università Bocconi, sono stati pertanto identificati e sanzionati per il divieto di spostamento e delle norme anti contagio.

Seguici sui nostri canali