CONTRABBANDO

Contrabbando, sequestrati dai carabinieri 500 pacchetti di sigarette

A insospettire i carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati nel controllo del territorio in viale Ca’ Granda, è stato l’atteggiamento dei tre uomini a bordo di un’auto che continuava a girare nella stessa area.

Contrabbando, sequestrati dai carabinieri 500 pacchetti di sigarette
Cronaca Milano, 22 Marzo 2021 ore 10:08

Contrabbando, sequestrati dai carabinieri 500 pacchetti di sigarette.

Contrabbando, sequestrati dai carabinieri 500 pacchetti di sigarette

MILANO – A insospettire i carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati nel controllo del territorio in viale Ca’ Granda, è stato l’atteggiamento dei tre uomini a bordo di un’auto che continuava a girare nella stessa area.

Perquisizione

I militari hanno quindi deciso di perquisire l’auto, il guidatore e i passeggeri. A bordo del veicolo c’erano tre cittadini egiziani di 26, 38 e 56 anni, tutti senza fissa dimora, nullafacenti e gravati da pregiudizi di polizia specifici. L’intuizione dei militari era corretta: all’interno della macchina c’era una valigia con dentro 500 pacchetti di sigarette di contrabbando, privi del contrassegno dei monopoli di Stato.

La valigia era stata nascosta in un vano ricavato nel portabagagli dell’auto. I militari del Nucleo Radiomobile hanno quindi denunciato in stato di libertà i tre egiziani, con l’accusa di contrabbando di tabacchi e lavorati esteri.